Boeing ha celebrato oggi l’apertura della sua nuova Propulsion Engineering and Assembly facility in North Charleston. Il team presso Propulsion South Carolina (PSC) è responsabile della progettazione delle engine nacelle inlet del 737 MAX, della progettazione delle engine nacelle fan cowl del 737 MAX, della progettazione e integrazione delle nacelle per il 777X. I dipendenti PSC hanno lavorato in altre strutture Boeing South Carolina mentre il nuovo edificio era in costruzione. Propulsion South Carolina è stato istituito nel maggio 2013 per sviluppare la capacità di progettazione di sistemi di propulsione integrati e nell’assemblaggio, per sostenere la crescita e migliorare le performance degli aerei futuri.
Boeing ha fatto affidamento sulla sua supply chain per la maggior parte della progettazione di sistemi di propulsione e per l’ assemblaggio nel corso degli ultimi 10 o 15 anni, ma strategicamente svolgerà parte di questi lavori in casa. Ray Conner, Boeing Commercial Airplanes president e CEO, ha detto: “Il nuovo Propulsion Center dimostra la nostra fiducia nella forza lavoro di Boeing South Carolina e l’impegno di Boeing per lo stato”. “Il nostro investimento sia nello stato di South Carolina che in quello di Washington aiuterà Boeing a continuare ad essere un fornitore privilegiato per i clienti e a catturare la domanda futura del mercato, fornendo prodotti competitivi e performanti come il 737 MAX e il 777X”.
La struttura ospita attrezzature allo stato dell’arte per assemblare in modo efficiente le engine nacelle inlet del 737 MAX quando la produzione avrà inizio entro la fine dell’anno.
(Ufficio Stampa Boeing)