Delta Air Lines è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE per il secondo anno consecutivo ed è stata anche nominata “most admired airline” per la quarta volta in cinque anni. La classifica delle Top 50 di Fortune si basa su un sondaggio svolto fra i leader di tutti i settori dell’industria a cui si chiede di elencare le aziende che più ammirano. La classifica delle compagnie aeree è invece stilata grazie alla collaborazione di dirigenti di compagnie aeree, membri dei consigli di amministrazione e analisti del settore, invitati a votare le aziende del loro settore, sulla base di una serie di criteri prestabiliti, che vanno dall’innovazione al valore degli investimenti a lungo termine, fino alla competitività a livello globale.
“Un risultato che si riflette su tutta la compagnia”, ha detto Richard Anderson, CEO di Delta. “Questa riconoscimento conferma quello che abbiamo sempre saputo: il nostro personale, la nostra cultura e i nostri valori – che sono i nostri principali vantaggi competitivi – sono ammirati dagli imprenditori di tutto il mondo”.
Nel 2014 Delta ha raggiunto la miglior performance operativa del settore, ha incrementato in modo significativo il grado di soddisfazione dei clienti e generato più di 4,5 miliardi di dollari di utile pre- imposte, solo per citare alcuni dei suoi successi.
(Ufficio Stampa Delta Air Lines)