AIR TRANSPORT WORLD ANNUAL AWARDS: IL TERMINAL 2 DI HEATHROW ELETTO AEROPORTO DELL’ANNO

AIR TRANSPORT WORLD ANNUAL AWARDS: IL TERMINAL 2 DI HEATHROW ELETTO AEROPORTO DELL'ANNOL’aeroporto Heathrow di Londra e Star Alliance si sono aggiudicati il “World’s Airport of the Year” alla 41a edizione dell’Air Transport World’s (ATW) Annual Airline Industry Achievement Awards, nel corso del quale sono stati premiati congiuntamente per il loro lavoro all’insegna della collaborazione al Terminal 2 di Heathrow, inaugurato lo scorso giugno. Il riconoscimento è stato consegnato la notte scorsa a Andy Garner, Director Airline Business Development di London Heathrow, e a Mark Schwab, CEO di Star Alliance.

Questa struttura all’avanguardia è stata ideata congiuntamente dall’aeroporto di Heathrow, da Star Alliance e dai vettori membri con l’obiettivo di creare un hub funzionale in uno dei principali aeroporti internazionali del mondo. L’edificio è stato progettato dall’architetto spagnolo Luis Vidal per essere semplice e intuitivo e dagli ambienti ampi e luminosi. Con un investimento pari a 2,5 miliardi di sterline, il Terminal è parte di un progetto di riqualificazione generale dell’aeroporto di Heathrow, del valore di 11 miliardi di sterline.

“L’aeroporto Heathrow di Londra eccelle per lo straordinario progetto di ridefinizione del Terminal 2 e per aver dimostrato ciò che si può ottenere quando aeroporti e compagnie aeree collaborano. Heathrow e Star Alliance hanno dato vita a una straordinaria struttura, vantaggiosa per i propri passeggeri sotto tutti gli aspetti”, ha affermato Karen Walker, Editor-in-Chief di ATW.

“Lo scorso giugno si è inaugurata una nuova era per i nostri passeggeri, vettori membri e dipendenti di Heathrow. I riscontri che abbiamo ricevuto fino ad ora confermano che stiamo offrendo ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio d’eccellenza, creando nuove opportunità di business per i vettori membri e offrendo ai dipendenti un ambiente di lavoro migliore. È davvero un grande onore che i nostri sforzi comuni culminino nel ricevimento di questo prestigioso premio, il primo in assoluto che viene assegnato congiuntamente a un aeroporto e a un’alleanza di compagnie aeree”, ha dichiarato Mark Schwab.

“Siamo davvero lieti dell’ottenimento di questo premio così ambito. Questo è un riconoscimento di valore nel settore del trasporto aereo e il nostro successo è il risultato di una grande collaborazione con oltre 180 organizzazioni, e in particolare con Star Alliance, per dar vita a un progetto così complesso, di cui i passeggeri sono molto soddisfatti”, ha dichiarato Andy Garner.

(Ufficio Stampa Star Alliance)

2015-02-26