Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, festeggia il suo quinto anniversario di servizio in Giappone. L’ Etihad Airways Vice President Asia Pacific North and the Indian Subcontinent, Craig Thomas, ha detto: “Abbiamo un debito di gratitudine con i nostri partner commerciali, per il forte sostegno che hanno dato ad Etihad Airways sin dall’ inizio dei servizi verso Nagoya e Tokyo cinque anni fa. La rotta è andata rafforzandosi da quel momento, e siamo lieti di aver trasportato più di 732.000 persone e migliaia di tonnellate di merci da e per il Giappone dopo il lancio. Etihad Airways è profondamente impegnata nel mercato giapponese, per garantire che i nostri partner del settore condividano il nostro continuo successo”. Etihad Airways è entrata nel mercato giapponese il 2 febbraio 2010, con cinque voli settimanali tra Nagoya e Abu Dhabi, via Pechino. La rotta verso Nagoya è diventata un servizio giornaliero il 30 marzo 2014.
I servizi non-stop per la seconda destinazione giapponese della compagnia aerea, Tokyo (Narita), sono iniziati il 28 marzo 2010 con un programma di cinque voli settimanali, incrementati ad un servizio giornaliero il 31 marzo 2013. Per soddisfare le esigenze dei suoi ospiti giapponesi, Etihad Airways offre una serie di servizi su misura, tra cui equipaggio che parla il giapponese, programmi di intrattenimento in lingua giapponese e cucina speciale.
(Ufficio Stampa Etihad Airways)