PARTNERSHIP TRA AIRBUS HELICOPTERS E KOREA AEROSPACE INDUSTRIES

PARTNERSHIP TRA AIRBUS HELICOPTERS E KOREA AEROSPACE INDUSTRIES Airbus Helicopters e Korea Aerospace Industries si occuperanno dello sviluppo di due tipologie di elicotteri della classe da 5 tonnellate per andare incontro alle esigenze della Corea del Sud per la sua nuova generazione di Light Civil Helicopter (LCH) e Light Armed Helicopter (LAH), entrambi sviluppati sulla base dell’H155 di Airbus Helicopters (prima conosciuto come EC155), l’ultima evoluzione della vendutissima famiglia Dauphin.

Norbert Ducrot, Head of North Asia di Airbus Helicopters si mostra fiducioso nel successo del programma, che vedrà sviluppi paralleli nelle versioni sia civili sia militari. L’entrata in servizio della versione LCH è prevista nel 2020, mentre della versione LAH nel 2022.

PARTNERSHIP TRA AIRBUS HELICOPTERS E KOREA AEROSPACE INDUSTRIES

Inoltre, la Direction Générale de l’Armement (DGA) ha ricevuto due AS532 Cougar aggiornati a supporto dell’esercito francese. La DGA ha affidato a Airbus Helicopters un programma ambizioso per la modernizzazione di 26 Cougar utilizzati dalle forze armate francesi. Tre AS532 Cougar sono già stati aggiornati nel 2013, cinque nel 2014 e ulteriori sette saranno consegnati nel 2015.

(Ufficio stampa Airbus Helicopters, photo credits Airbus Helicopters)

2015-03-17