Air France ha operato il primo volo equipaggiato con le nuove cabine di medio raggio, fra Tolosa e Parigi-Charles de Gaulle. Questo volo, con Airbus A319, è un passo importante per Air France, in linea con la strategia globale di aggiornare tutti i suoi servizi. 50 milioni di euro sono stati investiti per ridisegnare la cabina: sedili in pelle per i clienti Business e Economy, con una offerta prezzo adeguata alle loro aspettative di flessibilità, velocità e affidabilità nel network di medio raggio. 24 aeromobili Airbus A319 saranno equipaggiati nella prima metà del 2015 e 25 Airbus A320 nella prima metà del 2016. In totale, verranno installati 7.800 posti a sedere.
Anche i Servizi di bordo vengono migliorati: un pasto caldo viene ora servito nelle cabine Economy e Business sui voli di medio raggio della durata di più di 2 ore. “Per continuare ad essere uno dei giganti mondiali del settore del trasporto aereo è essenziale per noi avere una forte base in Europa. Dopo aver investito 1 miliardo di euro nel miglioramento dei nostri prodotti e servizi a lungo raggio sia per Air France che per KLM, stiamo continuando la nostra offensiva con un’offerta di medio raggio completamente riprogettata. Il nostro obiettivo è chiaro: convincere i nostri clienti. Mostrare loro che oggi siamo in grado di fare la differenza ed essere il loro partner preferito in Europa, nostro mercato naturale”, ha detto Alexandre de Juniac, presidente e amministratore delegato del gruppo Air France-KLM.
“E ‘giunto il momento di assicurarsi di vincere la battaglia sul medio raggio. Con queste nuove cabine ci proponiamo di essere ancora una volta tra i migliori al mondo. Ottenere la preferenza di ogni cliente in partenza dall’Europa è ormai una priorità strategica del piano Perform 2020”, ha detto Frédéric Gagey, presidente e amministratore delegato di Air France.
(Ufficio Stampa Air France)