QUATTRO NUOVE DESTINAZIONI SVEDESI NEL NETWORK ESTIVO DI FINNAIR

A partire dall’estate 2015 il network Finnair si arricchisce di quattro destinazioni stagionali svedesi. Le nuove mete, Umeå, Luleå, Norrköping e Visby, sono veri gioielli scandinavi che a breve potranno essere raggiunti anche dai passeggeri Finnair alla ricerca di itinerari originali nel nord più autentico. Umeå e Luleå, affacciate sul Golfo di Botnia, sono i due principali centri urbani della Svezia settentrionale e presentano un’offerta culturale vivace e variegata. Grazie alla sua università, Umeå conta una popolazione di oltre 35.000 studenti ed è stata nominata Capitale Europea della Cultura nel 2014, ospitando decine di eventi, fiere, esposizioni e concerti. Terra di Sami e tradizioni millenarie, la città offre splendidi scorci paesaggistici. La natura è protagonista anche a Luleå, dove si può incontrare la Lapponia più vera: a pochi km dal centro sorge la riserva naturale di Bälinge, ricoperta da boschi di pini secolari e diverse specie di orchidee. Qui il sole di mezzanotte splende per tutta l’estate regalando emozioni inappagabili. Umeå e Luleå saranno servite con collegamenti giornalieri via Helsinki in partenza da Milano e Roma (tariffe a partire da 207€ a/r).

Alle perle baltiche si aggiungono altre due destinazioni operate in precedenza da Flybe Finland. Visby, situata nell’isola di Gotland, a sud di Stoccolma, vanta un magnifico centro storico medievale, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, oltre a meravigliose attrazioni di carattere storico e paesaggistico che ne fanno una meta ideale per godere del fascino nordico durante i mesi estivi.

Norrköping, definita la “Manchester di Svezia”, ospita invece il maggiore festival musicale svedese. Da antico centro industriale si è trasformata in una splendida cittadina con numerosi canali, edifici in mattoni rossi, musei, parchi e persino uno zoo. Durante la stagione estiva Norrköping sarà collegata a Milano e Roma via Helsinki con voli giornalieri (prezzi a partire da 210€ a/r), mentre Visby sarà servita con frequenza tri settimanale (tariffe da 303 a/r).

(Ufficio stampa Finnair)