VOLOTEA CELEBRA L’AVVIO DEL SUO QUARTO ANNO DI ATTIVITÀ IN ITALIA

VOLOTEA CELEBRA L’AVVIO DEL SUO QUARTO ANNO DI ATTIVITÀ IN ITALIA

Volotea logoUn network di 8 Paesi e 64 aeroporti, 17 dei quali in Italia. Una flotta di 19 Boeing 717, tariffe a partire da 19,99 Euro a tratta (tasse incluse), 153 rotte operate e un tasso di puntualità del 87,4% a livello nazionale (gen-apr 2015). Questi sono solo alcuni dei numeri di Volotea, la compagnia aerea low cost che ha appena spento la sua terza candelina in Italia. E già fervono i preparativi per i festeggiamenti del quinto milionesimo passeggero trasportato a livello internazionale, un traguardo che il vettore prevede di raggiungere a breve. “Siamo molto orgogliosi di poter celebrare l’inizio del nostro quarto anno di voli in Italia – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – Dall’avvio delle nostre attività abbiamo lavorato duramente per offrire ai nostri passeggeri un network di destinazioni in continua crescita. E crediamo di aver colto nel segno: un numero sempre maggiore di viaggiatori continua a scegliere la nostra flotta di Boeing717 per pianificare i propri spostamenti in Italia e in Europa”.

Dall’aprile 2012 sono stati ben 2.311.000 i passeggeri che hanno volato nel network italiano dalla low cost. Un risultato che premia la strategia di Volotea di collegare tra loro solo centri di medie e piccole dimensioni.

“Siamo più che soddisfatti dei risultati raccolti in Italia, dove il 93% dei passeggeri che ha volato con noi – continua Muñoz – si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’esperienza. Questo è probabilmente dovuto al nostro tasso di puntualità che, a livello nazionale, si attesta all’87,4%. Ciò significa che su 10 voli programmati, quasi 9 sono partiti o atterrati puntualmente”. E chi imbarca in stiva la propria valigia può con Volotea può stare tranquillo: ad oggi il rischio di perdita è davvero bassissimo, solo 0,4 bagagli smarriti ogni 1.000 passeggeri.

Ma questa non è l’unica celebrazione che riguarda il vettore: Volotea si appresta infatti in questi giorni a tagliare un altro importante traguardo: “Fra pochi giorni raggiungeremo i 5 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale – conclude Muñoz – E a nome di Volotea vorrei esprimere la mia più viva gratitudine verso tutti coloro che hanno scelto di volare con noi”.

(Ufficio stampa Volotea)

Last Updated on