BOEING SUPPORTA HAINAN AIRLINES NEL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA DELLE OPERAZIONI

BOEING SUPPORTA HAINAN AIRLINES NEL MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA DELLE OPERAZIONIBoeing ha annunciato che Hainan Airlines ha introdotto la soluzione Boeing Wind Updates per aumentare l’efficienza e ridurre il consumo di carburante nelle operazioni del vettore. La compagnia aerea ha integrato l’offerta Wind Updates di Boeing Commercial Aviation Services per sfruttare le informazioni in tempo reale al fine di migliorare le performance del velivolo in volo in base alle condizioni atmosferiche. Boeing Wind Updates lavorerà per ottimizzare le operazioni di volo in tutta la flotta Hainan Airlines di aeromobili Boeing 787 e Airbus 330.

“Cerchiamo metodi per aumentare l’efficienza in tutte le nostre attività, e la soluzione Boeing Wind Updates ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi per migliorare il processo decisionale dei nostri equipaggi di volo e ridurre il consumo di carburante”, ha detto Xie Haoming, presidente, Hainan Airlines. “Avere i wind data in mano in tempo reale aiuta ad aumentare la consapevolezza situazionale dei nostri piloti e consente le modifiche per sfruttare al meglio le attuali condizioni”.

Boeing Wind Updates ridurrà i consumi e migliorerà le performance in volo per la flotta Hainan Airlines fornendo informazioni in tempo reale su vento e temperatura durante ogni volo in qualsiasi parte del mondo. Questi dati permetteranno un uso più efficace delle capacità degli aerei moderni e si prevede che Hainan Airlines rispermierà una media di 200-400 libbre (90-180 kg.) di combustibile per volo.

“Siamo lieti di sostenere Hainan Airlines nel continuo miglioramento dell’efficienza operativa”, ha dichiarato Per Noren, vice presidente, Customer Solutions, Boeing Digital Aviation. “Wind Updates è un componente chiave del nostro portafoglio integrato di soluzioni di ottimizzazione del volo. Hainan Airlines vedrà immediati risultati nel risparmio di carburante”.

(Ufficio Stampa Boeing)