ALITALIA TORNA A COLLEGARE ROMA CON LOS ANGELES E CHICAGO

ALITALIA TORNA A COLLEGARE ROMA CON LOS ANGELES E CHICAGORipartono con il mese di maggio i voli diretti Alitalia da Roma per Los Angeles e Chicago che rafforzano l’offerta intercontinentale della Compagnia sugli Stati Uniti. Il 1° maggio decollerà il volo da Roma Fiumicino a Los Angeles, unico collegamento giornaliero diretto fra l’Italia e la costa Occidentale degli USA. Dal 2 maggio riprenderanno anche i voli Alitalia fra Roma e Chicago e, nel periodo giugno-settembre, la Compagnia aumenterà la propria offerta di collegamenti su questa rotta del 40%: dai 10 voli andata e ritorno alla settimana del 2014 ai 14 di quest’anno. I collegamenti su Los Angeles verranno effettuati con aerei Boeing B777 da 293 posti; quelli su Chicago con aerei Airbus A330 da 250 posti. Durante la stagione estiva Alitalia effettuerà 112 voli andata e ritorno alla settimana fra l’Italia e 5 destinazioni negli USA: New York, Boston, Miami, Los Angeles e Chicago.

Grazie all’accordo di codesharing fra Alitalia e Delta Airlines – partner nell’alleanza SkyTeam e nella Joint Venture Transatlantica – i passeggeri che volano negli USA con Alitalia possono proseguire, con comode coincidenze, su un vasto network di 120 destinazioni servite da Delta negli USA, in Canada, nell’area dei Caraibi e nel Centro e Sud America.

L’operativo dei voli Alitalia su Los Angeles prevede partenze tutti i giorni alle ore 10.10 da Fiumicino con arrivo in California alle ore 14.15 locali. Da Los Angeles l’aereo Alitalia ripartirà alle ore 16.15 (orario locale) per atterrare a Fiumicino alle ore 13.10 del giorno successivo. Da Roma Fiumicino il volo per Chicago decollerà alle ore 9.30 per arrivare alle ore 13.10 (ora locale). Dall’aeroporto “O’Hare” il volo partirà alle ore 14.50 locali per atterrare a Fiumicino alle ore 7.20 del giorno successivo.

(Ufficio Stampa Alitalia)

2015-04-30