Il Gruppo Air France-KLM ha presentato i risultati del primo trimestre 2015. Il fatturato complessivo è pari a 5,7 miliardi di euro, contro i 5,6 miliardi di euro nel primo trimestre 2014, in crescita dell’ 1,8%, ma in calo del 2,4% like-for-like. Il risultato operativo si è attestato a -417 milioni di euro, rispetto ai -445 milioni di euro nel 2014, un miglioramento di 28 milioni di euro. Like-for-like, il risultato operativo è aumentato di 109 milioni di euro Il risultato netto di pertinenza del gruppo si è attestato a -559 milioni di euro, contro i -608 milioni di euro un anno fa. Riguardo le previsioni per il 2015, tutte le iniziative operative previste nel quadro del nuovo piano strategico Perform 2020 saranno sviluppate. Parallelamente, sono in corso negoziati con i sindacati sulla produttività del lavoro. Come dimostrato nel primo trimestre, quasi tutti i risparmi previsti sul carburante potrebbero essere compensati dalla pressione sui ricavi unitari e da impatti valutari negativi. Per l’ Esercizio 2015, il Gruppo mantiene i suoi obiettivi principali: riduzione dei costi unitari e una significativa riduzione del debito.
(Ufficio Stampa Air France-KLM)