AIR FRANCE INCREMENTA I SERVIZI TRA EUROPA E CUBA

AIR FRANCE INCREMENTA I SERVIZI TRA EUROPA E CUBAA partire da ottobre 2015, Air France opererà un volo aggiuntivo (Mercoledì) verso L’Avana, incrementando la sua offerta a 11 frequenze settimanali durante l’inverno 2015. Presente a Cuba negli ultimi diciassette anni, Air France è diventata la compagnia aerea leader tra Cuba e l’Europa, sostenendo il turismo sull’isola. Air France cominciò a servire L’Avana nel 1998. In partenza da Parigi-Charles de Gaulle, la compagnia opera con Boeing 777-300, dotato di 468 posti a sedere, un volo giornaliero per tutta la stagione estiva e altri quattro voli settimanali (Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato) nella winter 2015.

Dal 2011 KLM Royal Dutch Airlines opera il collegamento verso L’Avana da Amsterdam-Schiphol con 3 voli settimanali in estate (lunedì, giovedì e domenica) e 4 in inverno (Lunedi, Mercoledì, Giovedì e Domenica), operati con Airbus A330-200 dotati di 243 posti a sedere. Air France-KLM si posiziona come leader europeo nel servizio transatlantico con la sua offerta di 15 voli settimanali e fino a 3 frequenze giornaliere tra Cuba e l’Europa in inverno. Nel 2014, quasi 420.000 passeggeri hanno scelto Air France o KLM Royal Dutch Airlines per il loro volo tra Europa e Cuba.

Nel mese di aprile 2014 Air France e Cubana de Aviación hanno firmato un interline partner agreement che consente al vettore nazionale di Cuba di operare voli verso oltre 30 destinazioni Air France in Europa e nei Caraibi e consentendo ad Air France di accedere al mercato nazionale di Cubana de Aviación. Nel mese di maggio 2014 la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) ha creato una solida base per una cooperazione estesa. I temi trattati sono stati in particolare un accordo di code-share ed i mezzi per aumentare il traffico in connessione da Parigi e L’Avana.

(Ufficio Stampa Air France – KLM)