Boeing Business Jets ha annunciato all’European Business Aviation Conference & Exhibition (EBACE) che le Split Scimitar Winglets sono diventate standard sui nuovi aerei BBJ. Il BBJ, un business jet basato sulla famiglia del 737 Next-Generation, è il primo business jet a offrire le Split Scimitar Winglets come caratteristica standard. La Split Scimitar Winglets – progettata, sviluppata e certificata da Aviation Partners Boeing (APB) – sarà anche proposta per l’ammodernamento dei BBJ in servizio da Aviation partners Inc. (API). “Siamo molto emozionati di proporre le Split Scimitar Winglet per la nostra attuale famiglia di BBJ”, ha commentato il Presidente di Boeing Business Jets David Longridge. “È l’ennesimo esempio del nostro impegno verso il continuo miglioramento della famiglia BBJ e pensiamo che i nostri clienti gradiranno il miglioramento delle prestazioni e del design”.
La Split Scimitar Winglet garantisce alla famiglia di aerei BBJ fino al 2,2% in più di range su una missione di 6.000 miglia nautiche, fornendo ai clienti prestazioni migliori e maggiore flessibilità. Questo tipo di winglet si basa sulle esistenti winglets combinate, alle quali aggiunge una estremità a forma di scimitarra e un elemento rivolto verso il basso. Il primo BBJ in servizio dotato di Split Scimitar Winglet è in esposizione statica questa settimana all’EBACE.
Boeing Business Jets offre un’ampia varietà di aerei a lungo raggio, dotati di cabina ultra-large, che si adattano perfettamente al mercato dei jet privati. La linea di prodotti include il BBJ e la famiglia BBJ MAX, così come gli aerei widebody Boeing, tra i quali il BBJ 787, il 777, e il 747-8.
Boeing Business Jets ha inoltre annunciato oggi due nuovi ordini all’ European Business Aviation Convention & Exhibition a Ginevra. Due clienti non rivelati hanno selezionato un BBJ e un BBJ 787-8 Dreamliner. Boeing Business Jets ha anche comunicato che il primo BBJ 747-8 è entrato in servizio nei primi mesi del 2015 e il primo BBJ 787-9 Dreamliner è stato consegnato ad un completion center per l’installazione dell’ interno personalizzato.
(Ufficio Stampa Boeing)