Boeing presenterà i propri sforzi globali per sviluppare biocarburanti sostenibili per l’aviazione a Expo Milano 2015, nel Padiglione USA, che mette in luce l’industria americana, i prodotti e l’imprenditorialità nel campo della sostenibilità, nutrizione e salute, tecnologia e innovazione. Come sponsor del Padiglione USA, Boeing è impegnata a migliorare le performance ambientali nel settore dell’aviazione attraverso i suoi prodotti. Come parte dei suoi sforzi, la società progetta prodotti più silenziosi e con minori consumi di carburante, in collaborazione con le compagnie aeree, e sviluppa biocarburanti sostenibili per l’aviazione. Boeing sta lavorando anche verso un obiettivo di crescita zero entro il 2017 delle emissioni di gas a effetto serra, dell’utilizzo di acqua e della produzione di rifiuti pericolosi e rifiuti solidi inviati in discarica, anche aumentando i tassi di produzione di aerei commerciali del 50 per cento.
“Per Boeing, Expo è un’occasione unica per raccontare la nostra storia al mondo, come principale innovatore nel settore aerospaziale e come azienda responsabile a livello globale”, ha detto Marc Allen, Boeing senior vice president and president of Boeing International.
“La leadership Boeing nel settore dell’aviazione sostenibile e le nostre soluzioni innovative trovano lo spazio e l’attenzione perfetta a Expo Milano 2015”, ha detto Antonio De Palmas, presidente di Boeing Italia. “Questa è una grande opportunità per Boeing per promuovere la crescita a lungo termine del trasporto aereo sostenibile e mantenere la giusta messa a fuoco verso soluzioni, come i combustibili sostenibili, che sono il futuro della nostra industria. Sarà anche l’occasione per celebrare il 65° anniversario di Boeing in Italia”.
(Ufficio Stampa Boeing)