QATAR AIRWAYS PUNTA A CRESCERE IN ITALIA

QATAR AIRWAYS PUNTA A CRESCERE IN ITALIAIl CEO di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker, ha recentemente tenuto riunioni ad alto livello e una conferenza stampa a Roma, per parlare con i media italiani e per discutere della recente espansione della compagnia in Italia. Durante la sua visita, il signor Al Baker ha anche incontrato Federica Guidi, Ministro italiano dello Sviluppo Economico, per parlare di legami in crescita e progetti di infrastrutture che coinvolgono diverse società italiane nell’hub della compagnia a Doha, Qatar. Sono state discusse questioni di cooperazione reciproca, tra cui l’esplorazione di sinergie e aree di collaborazione nel settore del trasporto aereo.

Qatar Airways ha recentemente annunciato l’ulteriore espansione in Italia, aggiungendo capacità extra in tre gateway del paese: Venezia, Roma e Milano. Roma e Milano avranno entrambi un aumento di capacità del 30% dall’hub della compagnia a Doha, con l’introduzione di aeromobili wide body sui doppi voli giornalieri, mentre la capacità sulla tratta da Venezia aumenterà del 70%, con l’introduzione di un aeromobile A330, sostituendo l’A320 che attualmente serve questa rotta tutti i giorni.

Durante la conferenza stampa tenutasi a Roma, Akbar Al Baker, ha discusso con i media sui futuri piani di crescita e di espansione della capacità di Qatar Airways attraverso i gateway italiani di Roma, Milano e Venezia: “La crescita di Qatar Airways nelle operazioni in Italia è estremamente importante in relazione alla route map della compagnia aerea, in quanto è una zona commerciale centrale, con molti paesi del Far East, Medio Oriente e Africa che si collegano via Doha per raggiungere i gateway italiani per sia per affari che per piacere. Inoltre, le aziende italiane stanno avendo una presenza sempre maggiore negli stati del Golfo, e Qatar Airways è ben pronta a facilitare entrambi i servizi cargo e passeggeri, con l’aumento della capacità di recente introduzione”, ha aggiunto Mr. Al Baker.

Qatar Airways vola con un Boeing 787 Dreamliner e un A330 a Roma due volte al giorno, mentre opera con A330 un doppio servizio giornaliero a Milano e un servizio giornaliero su Venezia.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)