BOEING: GLI ORDINI DI OGGI AL PARIS AIR SHOW

BOEING: GLI ORDINI DI OGGI AL PARIS AIR SHOWBoeing e Garuda Indonesia hanno annunciato oggi l’intenzione della compagnia per l’acquisto di 30 787-9 Dreamliner e fino a 30 737 MAX 8. Boeing lavorerà con Garuda Indonesia per finalizzare l’ordine, momento in cui esso verrà pubblicato su lsito ordini e consegne di Boeing. “L’accordo fa parte del programma di rivitalizzazione di Garuda Indonesia, al fine di fornire ai nostri passeggeri la migliore esperienza possibile con la flotta più giovane, e per sostenere il futuro piano della compagnia per espandere ulteriormente il proprio network a livello globale. Il 787 Dreamliner e il 737 MAX sono straordinari velivoli, per portare un nuovo livello di eccellenza del servizio per i nostri clienti”, ha dichiarato Arif Wibowo, Presidente e CEO, Garuda Indonesia. Oltre all’ annuncio di oggi, la compagnia ha anche riconfermato la sua intenzione di acquistare 50 737 MAX 8, originariamente annunciata nel mese di ottobre 2014. La compagnia opera attualmente più di 90 aerei Boeing.

Boeing ha annunciato oggi durante il Paris Air Show l’impegno di EVA Airways ad acquistare cinque 777 Freighter. L’impegno, valutato a oltre 1,5 miliardi di dollari a prezzi di listino, rappresenta i primi aerei 777 Freighter che si uniscono alla flotta di EVA e, una volta concluso l’ordine, sarà pubblicato nella sezione Ordini&Consegne del sito Boeing. La compagnia Taiwanese ha in programma di utilizzare i nuovi aerei cargo per rinforzare la sua flotta con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda nel mercato aereo cargo. “EVA Airways è stata un cliente fedele del Boeing 777 per molti anni e noi siamo onorati che abbiano scelto il 777 Freighter per aggiungerlo alla loro flotta”, ha dichiarato Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Questo accordo dimostra l’efficienza impareggiabile e il valore del 777 Freighter e noi non vediamo l’ora di finalizzare quest’ordine per ampliare ulteriormente la nostra forte partnership”.

EVA Airways attualmente opera oltre 35 aerei Boeing nella sua flotta, compresi 20 777-300ER. EVA è uno degli operatori leader al mondo del 777-300ER con ordini inevasi per 14 777-300ER – tutti acquistati direttamente e in leasing. Il vettore conta di accrescere la sua flotta operativa a doppio corridoio con oltre 60 aerei, entro la fine del 2025.

Boeing e il Governo del Qatar hanno inoltre firmato un accordo per l’acquisto di 4 ulteriori C-17 Globemaster III.

(Ufficio Stampa Boeing)