ANA, compagnia aerea giapponese, è stata premiata come compagnia aerea migliore al mondo in due differenti categorie ai World Airline Awards 2015 organizzati da SKYTRAX. I riconoscimenti World’s Best Airport Services (Migliori servizi aeroportuali del mondo) e Best Airline Staff in Asia (Migliore staff di compagnia aerea in Asia) sono stati assegnati ad ANA durante una cerimonia tenutasi ieri al Paris Air Show. I premi testimoniano il costante impegno di ANA nel fornire un eccezionale livello di servizio ai suoi passeggeri e un’esperienza di viaggio unica, che si focalizza sul comfort del passeggero, la convenienza e la sicurezza.
I World Airline Awards sono assegnati in base ad un sondaggio online compilato da passeggeri in tutto il mondo. ANA ha ricevuto ieri, per la quarta volta, e per il terzo anno consecutivo, il World’s Best Airport Services; la compagnia ha ricevuto inoltre per la seconda volta il premio Best Airline Staff in Asia, già vinto nel 2011.
Il premio World’s Best Airport Services è assegnato al vettore che riscuote il più alto livello nella customer satisfaction per un vasto numero di servizi aeroportuali e riconosce l’alto livello di servizio fornito dallo staff ANA nei 36 aeroporti nel mondo dove essa è presente. Il customer service di ANA si contraddistingue per la personalizzazione del servizio a seconda dei bisogni individuali di ogni passeggero in tutte le fasi della sua presenza in aeroporto, e include i momenti del check-in, della sosta nelle lounge e del boarding. Il premio Best Airline Staff in Asia riconosce l’impegno del personale aeroportuale e di bordo della compagnia nel migliorare costantemente la qualità del servizio. SKYTRAX ha premiato ANA per un livello di servizio ai passeggeri sia a terra che in volo, superiore a tutti gli altri vettori basati in Asia.
Osamu Shinobe, President e CEO di ANA, ha commentato: “ANA è impegnata nel diventare la compagnia aerea leader al mondo, che offre ai passeggeri un’esperienza di volo di qualità superiore. Ci focalizziamo sul fornire un servizio personalizzato e di qualità che assicura il comfort e la sicurezza di tutti i nostri clienti. Sono felice ed onorato di ricevere questi riconoscimenti dai nostri passeggeri – che ci hanno votato e scelgono di volare con noi – e da SKYTRAX, e vorrei ringraziare tutto il nostro staff per il suo grande impegno e la sua dedizione, che ci permettono di offrire un servizio eccezionale in tutti gli aeroporti e su tutti i voli operati da ANA”.
(Ufficio Stampa All Nippon Airways)