ALITALIA: PARTE IL ROADSHOW COMMERCIALE PER ILLUSTRARE LA NUOVA STRATEGIA COMMERCIALE ALLE AGENZIE DI VIAGGIO E AI PRINCIPALI CLIENTI

ALITALIA: PARTE IL ROADSHOW COMMERCIALE PER ILLUSTRARE LA NUOVA STRATEGIA COMMERCIALE ALLE AGENZIE DI VIAGGIO E AI PRINCIPALI CLIENTIRoma, Venezia, Milano, Torino, Bologna, Genova, Bari, Catania, Palermo e Napoli: dieci città in poco più di 20 giorni. È questa la fitta agenda del roadshow commerciale di Alitalia che prende avvio oggi a Roma. Un “giro d’Italia” durante il quale Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer, e Nicola Bonacchi, Vice President Italy Sales, illustreranno al mondo delle agenzie di viaggio e ai clienti delle grandi aziende e delle piccole e medie imprese la nuova strategia commerciale e il rinnovamento della principale compagnia aerea Italiana. Il progetto di rilancio di Alitalia si fonda su un’offerta completamente nuova sotto il profilo dei servizi, delle destinazioni, dei prezzi e di un nuovo approccio al mercato.

Tra i pilastri del piano vi è lo sviluppo dell’offerta di lungo raggio attraverso l’introduzione di nuovi collegamenti intercontinentali e il rafforzamento di quelli esistenti. Abu Dhabi (da Venezia e da Milano), Shanghai (da Milano), Seoul ed entro la fine dell’anno Pechino (da Roma) sono le nuove rotte di lungo raggio avviate nel 2015. L’espansione intercontinentale proseguirà anche nei prossimi anni, soprattutto verso le Americhe.

Valeri e Bonacchi illustreranno ai partner della filiera un altro elemento fondamentale per la Compagnia, impegnata nel rilancio di tutte le sue attività su scala globale: il nuovo brand Alitalia, la nuova livrea e i nuovi allestimenti degli aerei che, reinterpretando in chiave moderna l’identità visiva della Compagnia, la rendono ancora più riconoscibile e nello stesso tempo più elegante e sofisticata. Durante gli incontri verrà inoltre presentata la nuova squadra di manager Alitalia che gestirà le relazioni commerciali in Italia con l’impegno di mantenere un rapporto diretto e costante con tutti gli operatori del turismo. In questi appuntamenti non mancheranno momenti di ascolto in cui il management commerciale della Compagnia darà voce agli agenti di viaggio e ai propri clienti corporate per conoscere quali sono le principali esigenze del mercato e individuare obiettivi comuni da sviluppare insieme.

Nicola Bonacchi, Vice President Italy Sales, ha dichiarato: “Con questo roadshow vogliamo ribadire il nostro impegno ad essere sempre più presenti sul territorio e ad interagire maggiormente con i partner della filiera turistica che per Alitalia rivestono un ruolo fondamentale. Per questo ci impegniamo a offrire nuove soluzioni commerciali di interesse per tutti a partire dalle agenzie, che vogliamo incentivare e non penalizzare come invece hanno deciso di fare altri competitor”.

Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer della Compagnia, ha aggiunto: “Alitalia ha un piano di sviluppo ambizioso e numerosi segnali tangibili si sono già visti in questi mesi – nuove destinazioni, nuovi servizi, nuova immagine e comunicazione – perché sappiamo che dobbiamo essere veloci e con una nuova disponibilità all’ascolto delle esigenze del mercato. Partiamo oggi in questo nostro viaggio in Italia per rilanciare il rapporto di fiducia e partnership con tutti gli operatori del settore, perché crediamo che sia giunto il momento, per la filiera italiana del turismo, di fare sistema”.

(Ufficio Stampa Alitalia)

2015-06-24