United Airlines ha presentato la versione beta della nuova homepage della compagnia e dei servizi di prenotazione dei voli per united.com, che comprende tutto, dalla ricerca all’elenco delle opzioni di volo, fino alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti. Il sito offre un design elegante, moderno e touch-friendly, assieme a caratteristiche nuove personalizzate e strumenti per aiutare i clienti a selezionare i voli e le opzioni di viaggio che sappiano soddisfare al meglio le loro esigenze. Gli utenti possono navigare e prenotare sul sito in anteprima visitando beta.united.com. La compagnia lancerà ufficialmente il nuovo united.com nel corso dell’estate in seguito ai feedback degli utenti.
Schermate della nuova homepage e del processo di prenotazione sono disponibili al link newsroom.united.com. “Abbiamo ripensato l’esperienza di prenotazione dei voli da zero”, ha dichiarato Scott Wilson, Vice presidente merchandising ed eCommerce di United. “Siamo andati oltre al semplice rinnovo della grafica, ponendo le esigenze e le preferenze dei nostri clienti verso la personalizzazione del proprio viaggio al centro stesso del design per offrire un’esperienza completamente nuova e migliorata”. Per la riprogettazione del sito, United si è avvalsa anche del feedback degli utenti, sviluppando gli aspetti più apprezzati e rendendo tali strumenti più chiari e semplici da utilizzare. Dopo il lancio completo della nuova homepage e del nuovo percorso di prenotazione che avverrà nel corso dell’estate, United continuerà a inserire costantemente pagine e funzionalità aggiornate all’interno del sito. Durante questo periodo, gli utenti potrebbero essere reindirizzati a pagine preesistenti con l’attuale design.
(Ufficio Stampa United Airlines)