Ryanair oggi è ufficialmente entrata su Facebook, offrendo ai suoi 100 milioni di clienti le ultime notizie sulle rotte Ryanair e relativi sviluppi non appena avvengono, oltre a fantastiche offerte e concorsi e al servizio clienti in tempo reale, poiché continua ad allargare la sua presenza sui social media. Facebook fa seguito al lancio dell’account Ryanair su Twitter, con oltre 160.000 follower, al suo canale Youtube (con oltre 6 milioni di visualizzazioni video) e agli account su Instagram e Linkedin, oltre che al lancio del nuovo blog “Into The Blue”. Seguirà la presenza su ulteriori piattaforme social come parte del programma di miglioramenti “Always Getting Better”.
Per festeggiare il nuovo account Facebook e il 30° compleanno, Ryanair ha lanciato la sfida “30 Nomi 30 Aerei”, offrendo ai fan la possibilità di vedere il proprio nome e il proprio viso ritratti su uno dei 30 aeromobili Ryanair coinvolti. L’accesso al contest avviene attraverso la pagina Facebook Ryanair, dove i fan possono caricare la propria foto e scaricare un video CGI del proprio aeromobile Ryanair personalizzato con nome e viso. I 30 fortunati vincitori saranno annunciati a settembre. Per celebrare anche il suo 30° compleanno, Ryanair sta mettendo inoltre a disposizione 1 milione di posti sul suo intero network europeo a €19,85 per viaggiare tra settembre e fine gennaio. Questi speciali posti in offerta compleanno sono disponibili per la prenotazione su Ryanair.com entro la mezzanotte (24.00) di domenica 12 luglio.
Robin Kiely, Direttore Comunicazione di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair è lieta di lanciare il suo primo canale ufficiale su Facebook, nel giorno esatto in cui festeggiamo il 30° anniversario del nostro primo volo, poiché continuiamo ad accrescere la nostra presenza sui social media. Siamo già la compagnia aerea con la più rapida risposta su Twitter in Europa, mentre i nostri video su YouTube sono stati visualizzati oltre 6 milioni di volte, e stiamo crescendo velocemente su Instagram, con ulteriori sviluppi social a seguire. Per festeggiare il lancio del nostro account su Facebook, stiamo lanciando un premio che il denaro non può comprare, visto che 30 fortunati fan avranno un aeromobile Ryanair con il loro nome. La nostra sfida ‘30 Nomi 30 Aerei’ offre ai fan di Facebook la possibilità di vedere il proprio nome e il proprio viso ritratti su uno dei 30 aeromobili Ryanair, e tutti coloro che accederanno al contest riceveranno un video gratuito del loro aereo Ryanair personalizzato, da condividere sui propri account social”.
(Ufficio Stampa Ryanair)