Prende il via oggi il volo Scandinavian Airlines (SAS) per Hong Kong, il che la rende l’unica compagnia aerea a volare direttamente tra la Scandinavia e Hong Kong. La nuova rotta è il quarto collegamento diretto di SAS tra la Scandinavia e l’Asia. Hong Kong è uno degli aeroporti più trafficati del mondo ed è il più grande del mondo in termini di trasporto merci. La rotta ha cinque frequenze alla settimana da Stoccolma e offre ottimi collegamenti dalle città in Scandinavia e altri grandi hub europei.
“Oggi, stiamo scrivendo un nuovo capitolo nella storia di SAS, mentre lanciamo la nostra rotta diretta tra Stoccolma e Hong Kong. Siamo molto orgogliosi di collegare Stoccolma e il resto della Scandinavia con Hong Kong attraverso un nuovo comodo collegamento. Ci auguriamo di poter offrire un caloroso benvenuto a bordo per tutti i nostri clienti”, afferma Rickard Gustafson, presidente e CEO di SAS.
La partenza da Arlanda avviene il lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, volo SK963, alle 3 pm, con arrivo a Hong Kong alle 07:20 am ora locale. La partenza da Hong Kong è schedulata il lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica, volo SK964, alle 09:05 am ora locale, con arrivo a Arlanda alle 2:35 pm.
SAS offre attualmente voli a lungo raggio dalla Scandinavia verso New York, Washington DC, Chicago, San Francisco, Houston, Pechino, Shanghai, Tokyo e Hong Kong. Durante il 2016 SAS inaugurerà altri tre voli: Stoccolma – Los Angeles, Oslo – Miami e Copenaghen – Miami.
SAS ha anche riaperto la sua lounge nel Terminal 5 dell’aeroporto di Arlanda. La lounge ha ha due sezioni separate, una per EuroBonus Diamond e membri Gold, tra cui Star Alliance Gold, e una per coloro che viaggiano in Business o SAS Plus.
(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines)