Qatar Airways la scorsa settimana ha superato la soglia dei 10 milioni di fan su Facebook, diventando la prima compagnia a superare questo livello e riaffermando la sua posizione di compagnia aerea più popolare del mondo sul più popolare social network. La compagnia aveva superato gli otto milioni di fan nel dicembre 2014. Il CEO di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker ha detto: “Il successo di Qatar Airways è direttamente correlato alla nostra connessione con i nostri clienti, sia a bordo che on-line. Premi come il 2015 Skytrax World Airline e riconoscimenti come questo recente traguardo raggiunto con 10 milioni di fan su Facebook servono a motivarci, a continuare ad anticipare le esigenze dei nostri clienti e offrire una grande esperienza. Senza i nostri passeggeri fedeli e ai nostri fan sui social media, niente di tutto questo sarebbe stato possibile”.
Qatar Airways ha creato il suo account di Facebook nel 2011, ed ha accresciuto la sua comunità online attraverso molteplici strategie di coinvolgimento, tra cui vari concorsi. Salam Al Shawa, Qatar Airways Senior Vice President Marketing e Corporate Communications, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo risultato, perché i nostri fan forniscono un feedback immediato, e insieme siamo una comunità che impara gli uni dagli altri e celebra le tappe insieme. I nostri fan rappresentano tutte le regioni del mondo che serviamo, più di 150 destinazioni in sei continenti, e tutti condividono lo stesso amore per i viaggi e la meraviglia di volare”. Qatar Airways ha 13 canali sui social media in totale, incluso Facebook.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)