Si consolida la crescita sul mercato italiano di Air Canada, storica compagnia aerea canadese che vola in Italia da 55 anni. Alla vigilia del TTG di Rimini, la compagnia diffonde i dati dei primi 9 mesi dell’anno, con un +24% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il terzo trimestre del 2015 (luglio-settembre) conferma quindi il risultato positivo dei primi 6 mesi dell’anno, con una crescita che si attesta al +19% nei mesi di riferimento. In questo periodo le destinazioni che hanno trascinato le vendite sono state San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Miami e Havana. Ottimo l’apporto della rete delle agenzie di viaggi che produce oltre l’85% del totale vendite, mentre il web si attesta al 15%. Anche sul fronte dei tour operator si registrano crescite a doppia cifra.
“A questo punto possiamo dire con ragionevole certezza che il 2015 si chiuderà con un ottimo risultato finale a due cifre – commenta il direttore generale Italia di Air Canada Umberto Solimeno – Sappiamo che l’inverno è sempre il periodo più difficile dell’anno ma i nostri 6 voli settimanali da Roma su Montreal e Toronto, per la prima volta in inverno, ci permetteranno di vincere questa sfida. I risultati sono stati trascinati da un’ottima performance dei gruppi, dal lavoro di una capillare rete di agenzie di viaggio attive sul territorio e dal consolidarsi crescente di un mercato web sempre più richiesto. Saremo al TTG di Rimini per presentare la nostra offerta ed i nostri aeromobili, tra i più moderni ed ecologici sul mercato. Proseguiamo, inoltre, nella rete di sinergie che ci vede al fianco di enti ed istituzioni, in ultimo Visit California e l’Ente del turismo della Giamaica”.
(Ufficio Stampa Air Canada)