RYANAIR RISERVA A BOLOGNA INVESTIMENTI E PROMOZIONE

Grazie ad un proficuo accordo siglato tra Bologna Welcome, Apt Servizi Emilia Romagna e Ryanair (che vanta 1.600 rotte, 31 paesi europei collegati, 100 milioni di clienti), in occasione del lancio invernale di 5 nuove tratte tra l’Aeroporto Marconi di Bologna e Berlino, Bucharest, Cagliari, Copenhagen e Gran Canaria, la compagnia aerea promuoverà la destinazione Bologna Città Metropolitana e l’Emilia Romagna con le sue eccellenze attraverso i suoi media sui mercati inglese, francese, tedesco, spagnolo e danese. Le azioni si concretizzeranno in affissioni esterne e attività di marketing digitale sia sui principali siti turistici europei che sugli strumenti online di Ryanair relativi al mercato francese, inglese, spagnolo, danese della compagnia aerea. Previsti anche attività di unconventional marketing focalizzate principalmente sui social media e fun trip alla scoperta di Bologna e dell’Emilia Romagna con stampa e blogger da UK e Germania.

L’accordo viene siglato in occasione del trentennale della compagnia fondata da Tony Ryan nel 1985 e rafforza la sinergia tra l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica e Bologna Welcome, che proprio nei giorni scorsi hanno inaugurato il nuovo punto informativo internazionale all’Aeroporto di Bologna gestito congiuntamente.

«Siamo davvero lieti di iniziare questo percorso di collaborazione attiva al fianco di Bologna Welcome e Apt servizi Emilia Romagna per promuovere ad ampio raggio la conoscenza del magnifico Capoluogo emiliano e di tutto il territorio regionale – così ricco di spunti di interesse turistico – attraverso il network di rotte più grande d’Europa che Ryanair è in grado di offrire alle tariffe più basse del mercato”, commenta Chiara Ravara (foto in alto), Sales & Marketing Executive Ryanair per l’Italia. “Il nostro impegno all’accrescimento del turismo bolognese ed emiliano-romagnolo è già sottolineato dall’ampia programmazione operativa sull’Aeroporto Marconi, arricchita nella stagione invernale alle porte da 5 nuovi collegamenti – Berlino, Bucarest, Cagliari, Copenaghen e Gran Canaria – e da un incremento di voli da/per destinazioni chiave come Londra e Madrid, per una offerta totale di ben 26 rotte grazie alle quali contiamo di movimentare 3 milioni di passeggeri da e per Bologna, segnando una crescita del 36% rispetto allo scorso anno”.

(Ufficio stampa Ryanair – photo credits: MD80.IT)

2015-10-09