EMIRATES ANNUNCIA ACCORDO DI CODESHARE CON ALASKA AIRLINES

EMIRATES ANNUNCIA ACCORDO DI CODESHARE CON ALASKA AIRLINES

Emirates ha annunciato oggi un nuovo accordo di codeshare con Alaska Airlines. In attesa di approvazione governativa, Emirates inizierà a commercializzare fino a 300 voli al giorno di Alaska Airlines, che daranno ai clienti la semplicità di acquistare connecting flights su entrambe le compagnie aeree con una sola prenotazione e check-in durante l’intero viaggio. Inoltre, il nuovo accordo di codeshare sarà caratterizzato da diversi nuovi altri vantaggi tra cui l’accesso reciproco alle lounge, imbarco e check-in prioritario per i clienti elite. Con due voli giornalieri in partenza da Dubai a Seattle, l’accordo di codeshare rafforzato offre ai passeggeri facili collegamenti con 49 città, tra cui Honolulu, Denver, Las Vegas, Portland, Phoenix, Pullman, Sacramento, Spokane, Anchorage, Juneau e Fairbanks, nonché verso destinazioni canadesi come Calgary, Edmonton, Vancouver e Victoria.

I clienti Emirates Skywards Gold e Platinum avranno presto accesso alle Alaska Airlines Board Room lounges a Anchorage, Seattle, Portland, e Los Angeles ogni volta che prenotano un volo Emirates in connessione con Alaska Airlines. Allo stesso modo, i membri Alaska Airlines MVP Gold e MVP Gold 75K potranno godere di un accesso alle lounge Emirates Business Class a Dubai. In un secondo momento, i clienti elite di Emirates e Alaska Airlines potranno inoltre godere di reciproca priorità per check-in e imbarco a Dubai, Seattle, San Francisco e Los Angeles.

Il volo EK 227 parte da Dubai alle 03:15 am e arriva a Seattle alle 6:55 am, mentre il volo EK 229 parte da Dubai alle 09:35 am e arriva a Seattle alle 12:55 pm. Emirates ha lanciato il servizio verso Seattle poco più di tre anni fa, nel marzo 2012, e da allora ha trasportato più di 600.000 passeggeri sulla rotta. Il 7 luglio Emirates ha annunciato il suo secondo servizio giornaliero da Dubai a Seattle. Questo secondo volo, operato con un Boeing 777-200LR, porta il numero di posti settimanali verso Seattle a 4.340.

(Ufficio Stampa Emirates)