Ryanair ha annunciato che i profitti nel primo semestre (pre-exceptions), al 30 settembre 2015, sono in aumento del 37%, a 1,088 miliardi di euro. I ricavi sono pari 4,040 miliardi di euro, in crescita del 14%. Il traffico è cresciuto del 13%, a 58,1 milioni di passeggeri, con un load factor in aumento di 4 punti percentuali, al 93%. Il CEO di Ryanair, Michael O’Leary, ha detto: “Siamo lieti di segnalare questi risultati nell’ H1. Abbiamo goduto di una estate con una rara confluenza di eventi favorevoli, tra cui la sterlina più forte, avverse condizioni meteorologiche nel Nord Europa, capacità industriale ragionevolmente piatta e ulteriori risparmi sul carburante, con milioni di clienti passati a Ryanair con il nostro Always Getting Better (“AGB”) customer experience programme”. Ryanair prevede per l’intero anno un profitto (pre-exceptions) in un range tra 1,175 e 1,225 miliardi di euro.
Ryanair ha inoltre annunciato oggi che, a causa della forte richiesta, estenderà di 24 ore la sua offerta invernale, permettendo ai clienti di prenotare i posti a soli 9,99 euro fino alla mezzanotte (24.00) di martedì, 3 novembre. Questi 500.000 posti sono disponibili per viaggiare a novembre, dicembre, gennaio e febbraio, prenotabili su www.ryanair.com su oltre 370 rotte in tutta Europa.
(Ufficio Stampa Ryanair)