EMIRATES ANNUNCIA UN SECONDO GATEWAY PER LA TURCHIA: UN SERVIZIO GIORNALIERO PER L’AEROPORTO SABINA GOKCEN DI ISTANBUL

EMIRATES ANNUNCIA UN SECONDO GATEWAY PER LA TURCHIA: UN SERVIZIO GIORNALIERO PER L'AEROPORTO SABINA GOKCEN DI ISTANBULEmirates ha annunciato che inaugurerà un secondo gateway in Turchia con il lancio di un servizio giornaliero per il Sabiha Gokcen Airport, che comincerà il 15 Dicembre 2015. Il nuovo servizio si va ad aggiungere agli 11 voli già esistenti per l’Ataturk Airport, offrendo collegamenti convenienti sia ai passeggeri in entrata che in uscita. Situato sul lato asiatico e in rapida via di sviluppo di Istanbul, l’aeroporto Sabiha Gokcen non offre solo una nuova esperienza di viaggio, con tempi più brevi, ma anche un più facile accesso al nuovo centro finanziario della città, oltre che ai centri commerciali popolari e ai centri termali nelle vicinanze. I passeggeri diretti verso la parte europea possono inoltre usufruire di regolari mezzi di trasporto che operano tra il Sabiha Gokcen e Piazza Taksim ogni mezz’ora, che impiegano circa 45 minuti.

Il nuovo servizio, che prevede un arrivo la mattina presto a Dubai, consente di collegarsi alle destinazioni del vasto network di Emirates in Africa, così come nelle destinazioni più richieste dell’Asia, come Guangzhou, Ho Chi Minh, Denpasar (Bali), e Phuket, solo per citarne alcune.

Il nuovo servizio comincerà con un volo giornaliero operato da un Airbus A330-200 con configurazione a tre classi con 12 posti in First, 42 in Business e 183 in Economy. Il velivolo ha anche la capacità di trasportare 17 tonnellate cargo.

“Istanbul è diventata una destinazione sempre più popolare per Emirates, e sa attrarre sia viaggiatori d’affari che i turisti provenienti da tutto il mondo. Operando in due aeroporti, offriremo una maggiore flessibilità per i nostri passeggeri, consentendo loro di volare in entrata su un aeroporto e in uscita da un altro”, ha commentato Hubert Frach, Divisional Senior Vice President, Commercial – West di Emirates. “Saremo l’unica compagnia aerea che opera un aereo wide-body all’ aeroporto Sabiha Gokcen, un chiaro segno del nostro impegno nei confronti del mercato”.

Il volo EK119 di Emirates partirà alle 17:15 e arriverà a Istanbul alle 20:15. Il volo di ritorno, l’EK120, lascerà Istanbul alle 22:05, e arriverà a Dubai alle 4:20 del giorno successivo. I biglietti per l’aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul sono già disponibili sul sito e nelle agenzie di viaggio.

(Ufficio Stampa Emirates)

2015-11-12