EASYJET ORDINA ULTERIORI 36 VELIVOLI A320 FAMILY

EASYJET ORDINA ULTERIORI 36 VELIVOLI A320 FAMILY

easyJeteasyJet ha siglato un ordine fermo per 36 ulteriori aeromobili della Famiglia A320 portando il totale degli ordini per questo tipo di aeromobile a 451. L’accordo per sei A320ceo e 30 A320neo fa di easyJet uno dei maggiori clienti di Airbus per la Famiglia A320ceo, con 321 ordini, e per la Famiglia A320neo, con ordini per 130 aeromobili. La consegna a easyJet del 250° A320, avvenuta lo scorso aprile, è coincisa con il 20° anniversario del vettore. Come gli altri aeromobili recentemente consegnati a easyJet, anche questi A320 sono dotati di tecnologie di nuova generazione e di Sharklets, dispositivi situati alle estremità alari che consentono di risparmiare carburante.

“La nostra missione è quella di rendere il trasporto aereo più accessibile e abbordabile, e Airbus ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo, che va a vantaggio dei passeggeri. Grazie al nuovo design delle poltrone, l’A320neo offrirà eccellenti livelli di confort e spazio. La riduzione dei consumi di carburante, che porterà a una riduzione delle emissioni e dei costi operativi per poltrona, ci permetterà di continuare a offrire delle tariffe ridotte. Più silenzioso, il nuovo A320neo garantirà anche una riduzione dell’impatto acustico sulle comunità che risiedono in prossimità dei nostri aeroporti. La nostra partnership con Airbus è iniziata con la Famiglia A320 e proseguirà con l’A320neo”, ha dichiarato Carolyn McCall, CEO di easyJet.

“E’ per Airbus motivo d’orgoglio essere stata partner di easyJet nel suo percorso di crescita e di aver contribuito ai notevoli successi conseguiti dalla compagnia. Il vettore è uno dei maggiori in Europa e la flotta che opera è notevole. easyJet non è solo uno dei maggiori clienti per l’A320ceo, ma anche per l’A320neo. Questa dimostrazione di fiducia conferma l’impegno del vettore nell’operare gli aeromobili più produttivi ed efficienti al mondo, che offrono a milioni di fedeli passeggeri i migliori livelli di confort di cabina”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.

easyJet è uno dei vettori leader in Europa, che offre una combinazione unica e vincente di un network capillare, che copre i principali aeroporti europei, insieme a tariffe e servizi altamente competitivi. Il vettore opera oltre 750 rotte in più di 130 aeroporti di 31 paesi.

easyJet opera la flotta di Airbus a corridoio singolo più grande d’Europa e la quarta nel mondo. Da quando easyJet ha iniziato a operare il primo aeromobile, un A319, nel settembre 2003, Airbus ha consegnato al vettore una media di un aeromobile ogni 16 giorni.

Con oltre 12.200 aeromobili ordinati e più di 6.700 consegnati a oltre 400 clienti e operatori nel mondo, la Famiglia A320 è attualmente la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo.

(Ufficio stampa Airbus)

Last Updated on