VUELING INVESTE SU MALPENSA: NEL 2016 3 NUOVI COLLEGAMENTI (E MOLTO ALTRO)

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Vueling logoVueling presenta oggi la sua offerta per la stagione estiva 2016 da Milano Malpensa con il lancio di tre nuove rotte verso Amsterdam, Alicante e Gran Canaria – con prezzo da 30,89 euro a tratta – per un totale di sette rotte internazionali, 616.672 posti offerti disponibili e una crescita del 58% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

• La nuova rotta per Amsterdam sarà operata già durante questa stagione invernale, a partire dal 1° febbraio con una frequenza al giorno, proseguendo poi per tutta l’estate.
• Il volo per Gran Canaria sarà inaugurato il prossimo 28 marzo, in occasione delle feste di Pasqua, con una frequenza settimanale, ogni lunedì.
• Il collegamento diretto con Alicante, invece, sarà attivo dal 17 giugno con due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì.

Oltre alle tre novità, la compagnia conferma per il prossimo anno anche le rotte già disponibili per la Spagna, verso Barcellona, Bilbao e Ibiza, e per Parigi.

• La rotta Milano-Barcellona, attiva dal dicembre 2004 quando Vueling ha iniziato ad operare dallo scalo milanese, è la rotta business più usata dagli italiani, insieme alla Roma-Barcellona. È operata tutto l’anno con fino a quattro frequenze al giorno.
• Dal 2010, è attiva la rotta verso Bilbao, nei Paesi Baschi, che sarà raggiungibile dal prossimo 31 marzo grazie a due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica.
• Vueling collega Ibiza con Milano dal 2006 e quest’anno il collegamento sarà disponibile a partire dal 23 giugno con una frequenza al giorno nel mese di luglio e due ad agosto, offrendo a tutti i passeggeri in partenza da Malpensa la possibilità di passare le proprie vacanze estive sulla più famosa delle Isole Baleari.
• Inoltre, la novità della scorsa estate, il volo per Parigi-Orly è già stato confermato per questo inverno e sarà prolungato anche per l’estate 2016 con fino a due frequenze giornaliere, per un totale di dodici frequenze settimanali, che diventano tredici settimanali nei mesi di alta stagione di luglio e agosto.

Inoltre via Barcellona-El Prat, il primo hub Vueling, i passeggeri in partenza da Malpensa possono accedere al resto del network internazionale grazie al servizio dei voli in connessione per raggiungere così altre 150 destinazioni in Europa, Africa e Medio Oriente con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.

In merito al tasso di puntualità, nel mese di ottobre l’82%? ?degli oltre? ?14.900 ?voli Vueling è arrivato in orario con picchi dell’84% ?per quanto riguarda lo scalo lombardo. ?????????

Rotte speciali nella programmazione invernale

In occasione delle prossime festività natalizie, Vueling presenta 26 rotte speciali con un’offerta di 45.040 posti disponibili, per un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo del 2014, che si vanno ad aggiungere all’offerta invernale in Italia. I passeggeri in partenza da Milano potranno quest’anno raggiungere nuove destinazioni grazie ai voli aggiuntivi per Malaga (29, 31 dicembre e 1, 4 gennaio) e Alicante (28, 31 dicembre; 1, 4 gennaio) oltre alle destinazioni confermate anche per questo Natale di Bilbao (26 e 28 dicembre; 1 e 2 gennaio) e Valencia (26 e 30 dicembre; 1 e 3 gennaio), con un totale di 6.120 posti disponibili, più del doppio del Natale 2014.

Obiettivo 2016: Soddisfazione Cliente!

Vueling ha come obiettivo primario del 2016 la trasformazione del Servizio di Assistenza Clienti. Il progetto lanciato dal Direttore Commerciale David Garcia Blancas con il motto “Nuova destinazione: soddisfazione cliente” si baserà su tre aree – informazioni, risorse e tecnologia – con l’obiettivo di:

• dare al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno in qualsiasi momento;
• avere le risorse adeguate per un buon servizio di assistenza dei clienti;
• offrire strumenti per la gestione in maniera autonoma di tutte le fasi del viaggio, soprattutto tramite l’app mobile.

Saranno così implementate alcune iniziative per tenere costantemente informati i clienti, come: l’informazione continua presso gli aeroporti via SMS (con aggiornamento dello stato di volo ogni 15 min); la gestione autonoma dei cambi via mobile (anticipo del volo, cambi, rimborsi, gestione del bagaglio, fatture,…); l’eliminazione del check-in, una volta acquistato il biglietto, il passeggero riceverà la carta d’imbarco direttamente via email/mobile.

Vueling: prodotti premium e tecnologie innovative

Vueling offre ai passeggeri prodotti premium, come l’Excellence Class, pensata soprattutto per i passeggeri business – che costituiscono il 44% della clientela della compagnia – e con molti vantaggi come: massima flessibilità, VIP lounge, fast track ai controlli di sicurezza, imbarco prioritario sull’aereo, check-in dedicati e possibilità di accumulare punti con il Programma Punto o Avios con il Programma Iberia Plus, e altro ancora.

Per viaggiare in piena comodità fin dall’inizio, chi parte da Malpensa può inoltre acquistare l’accesso alla Sala VIP Monteverdi dell’aeroporto: già mentre si prenota online il volo o in qualunque momento da smartphone, è possibile assicurarsi il massimo comfort durante l’attesa dell’imbarco, grazie a TV e zona relax, o approfittarne per lavorare con il WI-FI gratuito in tranquillità.

Vueling punta da sempre sull’innovazione con un’app intuitiva per smartphone che permette di acquistare voli, registrare e aggiungere bagagli, fare check-in online, scegliere il posto a sedere, ma anche effettuare cambi o anticipare la partenza. Tra le funzioni introdotte negli ultimi anni: la carta di imbarco wearable, per Smartwatch 2 Sony e Apple Watch; il Gestore dello Stato dei Voli, con situazione di ogni decollo e atterraggio in tempo reale, e il pagamento contactless, con Scanning o NFC, o Paypal.

(Ufficio stampa Vueling)

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