AIRBUS RAFFORZA I SUOI SERVIZI CON L’ACQUISIZIONE DI NAVTECH

AIRBUS RAFFORZA I SUOI SERVIZI CON L'ACQUISIZIONE DI NAVTECHAirbus ha stipulato un accordo per acquisire il 100% delle azioni del gruppo Navtech, leader mondiale nella fornitura di flight operations solutions. Navtech serve oltre 400 operatori e clienti a livello mondiale, con una suite di flight ops products che comprende electronic flight bag (EFB) solutions, aeronautical charts, navigation data solutions, flight planning, aircraft performance e crew planning solutions. Navtech genera un fatturato annuo di circa $42m e impiega oltre 250 dipendenti, principalmente con sede a Waterloo, in Canada, a Hersham e Cardiff, Galles, Regno Unito.

Fabrice Brégier, Airbus President and Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di accogliere Navtech nella nostra società, con il suo portfolio leader del settore di soluzioni digitali e know-how”. E aggiunge: “Questa acquisizione è un’ulteriore affermazione della strategia di digitalizzazione e crescita dei servizi di Airbus, ed è una pietra miliare per servire i nostri attuali e futuri clienti”.

Laurent Martinez, Airbus Senior Vice President of Services, ha dichiarato: “L’unione dell’esperienza di Navtech con i servizi del network Airbus ci permetterà di essere più innovativi, diversificando la nostra gamma di servizi e flight operations solutions, fornendo ai nostri clienti una maggiore flessibilità”.

(Ufficio Stampa Airbus)