easyJet ha comunicato le statistiche relative al mese di dicembre 2015. Nel mese in questione la compagnia ha venduto 4.848.258 posti (+4,6% su dicembre 2014), con un load factor pari a 86,6% (-1.8 punti percentuali). Nei 12 mesi la compagnia ha venduto 69.828.383 posti (+6,9%), con un load factor pari a 91,6% (+0,8 punti percentuali). Il numero dei passeggeri trasportati è aumentato del 4,6% raggiungendo a dicembre i 4,8 milioni, una performance positiva nonostante la previsione di una riduzione delle prenotazioni nelle settimane successive agli attacchi terroristici di Parigi. easyJet è la seconda maggiore compagnia aerea in Francia per dimensioni, e circa il 23% della capacità della Compagnia nel mese di dicembre è stato realizzato su rotte da o per la Francia: di conseguenza, il coefficiente di riempimento si è abbassato dell’1,8 all’86,6%. I coefficienti di riempimento stanno ora tornando a livelli normali e il management non modifica le previsioni rispetto ai risultati d’esercizio per l’anno.
(Ufficio Stampa easyJet)