Rolls-Royce ha lanciato un nuovo servizio, SelectCare, ampliando la scelta per i clienti riguardo servizi competitivi e flessibili per tutto il ciclo di vita del motore. SelectCare si inserisce tra il completo servizio Rolls-Royce TotalCare, che massimizza il tempo in cui il motore è “on wing” oltre a dare certezza dei costi a lungo termine, e i servizi MRO, dove il contratto è su una base individuale riguardo tempo e materiali. SelectCare consente ai clienti di personalizzare i servizi di cui hanno bisogno attraverso un numero concordato di shop visit per soddisfare le loro esigenze di servizio e di bilancio. Il nuovo servizio ha avuto American Airlines come suo primo cliente. American ha scelto SelectCare per tutti i motori RB211-535 che equipaggiano la sua flotta di Boeing 757. Questi aerei sono stati precedentemente supportati da accordi TotalCare e MRO Services separati. Rolls-Royce ha inoltre annunciato che Singapore Airlines ha esteso il suo accordo TotalCare ai motori Trent 800 che equipaggiano i suoi Boeing 777.
(Ufficio Stampa Rolls-Royce)