BOMBARDIER BUSINESS AIRCRAFT RISTRUTTURA IL SUO MODELLO DI BUSINESS PER MIGLIORARE LA REDDITIVITA’ A LUNGO TERMINE

BOMBARDIER BUSINESS AIRCRAFT RISTRUTTURA IL SUO MODELLO DI BUSINESS PER MIGLIORARE LA REDDITIVITA' A LUNGO TERMINEBombardier Business Aircraft ristruttura e rafforza il suo modello di business per migliorare la redditività a lungo termine. A tal fine sono state portate a termine iniziative per aumentare il numero di direct-to-market channels, che hanno comportato la conclusione di contratti di rappresentanza, distribuzione e vendita di terze parti, nonché la ristrutturazione di customer commercial agreements. “Stiamo cambiando la nostra strategia di vendita per aumentare la nostra attenzione sui direct channels”, ha detto David Coleal, President, Bombardier Business Aircraft. “Questo, unito con il nostro robusto piano di trasformazione, farà aumentare la nostra redditività a lungo termine”. In linea con questo cambiamento di strategia di vendita, Bombardier ha concluso selezionati accordi di rappresentanza commerciale e di distribuzione. Bombardier diventerà direttamente responsabile delle attività di vendita nelle regioni associate, sfruttando i suoi team di vendita esistenti e incrementando il rapporto diretto con gli operatori.

Bombardier Business Aircraft ha anche completato una ristrutturazione di alcuni customer commercial agreements. Questi accordi hanno portato alla cancellazione di 24 ordini fermi, con un valore complessivo di 1,75 miliardi di dollari ai prezzi di listino 2015, con una cancellazione aggiuntiva di 30 ordini opzionali. “La ristrutturazione di questi accordi commerciali rafforzerà il nostro business e consoliderà la nostra redditività a lungo termine”, ha aggiunto Coleal. “Il nostro team di vendita è ben attrezzato per accrescere la nostra posizione sul mercato e, in definitiva, ci aspettiamo che il nostro attuale backlog leader del settore diventi ancora più forte”.

(Ufficio Stampa Bombardier Business Aircraft)

2016-01-16