Oggi, 20 gennaio, Lufthansa ha preso possesso del primo Airbus A320neo. Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa AG, il CEO di Airbus Fabrice Brégier, così come Robert Leduc, presidente di Pratt & Whitney e David Hess, Executive Vice President and Chief Customer Officer Aerospace for United Technologies, hanno fatto un viaggio speciale verso Hamburg-Finkenwerder per celebrare la consegna del primo A320neo nel mondo. “Siamo lieti di essere la prima compagnia aerea al mondo a prendere possesso dell’ Airbus A320neo. Le tecnologie all’avanguardia di Airbus e Pratt & Whitney rendono gli A320neo i più efficienti e silenziosi aeromobili per voli a corto e medio raggio”.
Il primo Airbus A320neo Lufthansa, con la registrazione D-AINA (MSN 6801), dovrebbe essere trasferito alla sua futura base a Francoforte alla fine di questa settimana, prima che il velivolo venga utilizzato per il suo primo volo commerciale verso Amburgo il 24 gennaio. Oltre a Amburgo, Monaco sarà una delle prime due destinazioni dell’A320neo.
L’A320neo ha un totale di 180 posti a sedere per i passeggeri di Business Class e Economy Class. Il Gruppo Lufthansa ha ordinato un totale di 116 aeromobili neo, 45 dei quali nella versione A321neo più grande. Questi nuovi aeromobili sono destinati a Lufthansa e Swiss. Questo ordine rappresenta un investimento di 13,3 miliardi di dollari in base al prezzo di listino. Entro la fine del 2016 un totale di cinque aeromobili A320neo dovrebbe essere consegnato a Lufthansa e operare presso l’hub Lufthansa di Francoforte. La flotta di Lufthansa Group è attualmente oggetto di un rinnovamento fondamentale. Gli ordini del Gruppo mostrano un totale di 251 nuovi velivoli, con un valore a prezzo di listino di circa 30 miliardi di euro a oggi, con consegne entro il 2025.
(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)