Qatar Airways inizia il 2016 con un programma di espansione in tutta l’Europa orientale, consentendo ai passeggeri di usufruire di una vasta gamma di opzioni di volo aggiuntive tramite il suo hub di Doha.
L’ulteriore espansione in Europa orientale aggiunge ulteriori scelte per i passeggeri che viaggiano tra Croazia, Ungheria e Azerbaigian verso destinazioni del network globale della compagnia. I voli per Zagabria e Budapest sono in aumento a 10 alla settimana, partendo dal corrente servizio giornaliero, dal 3 aprile e dal 3 luglio rispettivamente, mentre i voli per Baku sono in aumento a 11 alla settimana, dal corrente volo giornaliero, dal 27 marzo. Qatar Airways lancia anche nuovi voli diretti da Doha a Belgrado dal 16 marzo, una destinazione attualmente servita dalla compagnia aerea via Sofia, migliorando il tempo di percorrenza da e per la capitale della Serbia, con un volo quattro volte alla settimana.
In risposta alla crescente domanda, uno dei doppi servizi giornalieri della compagnia aerea verso Mosca Domodedovo International Airport è attualmente servito con un Boeing 787 Dreamliner, che offre 122 posti in più rispetto all’A320 precedentemente utilizzato per questo volo. Nel frattempo i voli per Varsavia saranno aggiornati agli aeromobili Airbus A330 a partire dal 1° luglio di quest’anno, aumentando la capacità sul servizio giornaliero da Doha. L’Airbus A320 attualmente serve Varsavia e il secondo servizio giornaliero verso Mosca.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)