DELTA: WI-FI A BORDO ORA DISPONIBILE SU TUTTA LA FLOTTA TRANSATLANTICA

DELTA: WI-FI A BORDO ORA DISPONIBILE SU TUTTA LA FLOTTA TRANSATLANTICADelta Air Lines offre ora l’accesso ad Internet ad alta velocità su tutti i voli transatlantici tra Stati Uniti e Europa, Regno Unito, Israele e Africa occidentale. In Italia la compagnia aerea statunitense opera dagli aeroporti di Roma, Milano, Pisa e Venezia fino a 10 voli giornalieri nella stagione estiva, sui quali è ora possibile rimanere connessi durante tutta la durata del viaggio. “Offriamo già la connessione Wi-Fi su tutta la flotta domestica e siamo lieti di estendere il servizio ai passeggeri che volano sulle rotte transatlantiche, dando loro la possibilità di lavorare, tenersi in contatto o navigare in rete durante tutto il loro volo”, ha detto Nat Pieper, SVP di Delta per Europa, Medio Oriente e Africa. “Più del 93% della nostra flotta internazionale ha l’accesso a Internet e noi continueremo a utilizzare la tecnologia per rendere l’esperienza di viaggio dei nostri clienti più produttiva quando volano con Delta”.

ll Wi-Fi della compagnia, fornito da Gogo e alimentato dalla tecnologia satellitare ad alta velocità Ku-band, è disponibile su 83 voli giornalieri di andata e ritorno verso gli Stati Uniti da e per 27 città europee, tra cui Roma, Milano, Pisa e Venezia, oltre che da e per Tel Aviv (Israele), Accra (Ghana), Lagos (Nigeria) e Dakar (Senegal). I passeggeri possono inoltre usufruire gratuitamente di Delta Studio, un servizio di streaming in volo, che dà loro la possibilità di visualizzare film e programmi televisivi direttamente sui propri dispositivi mobili. Il servizio è disponibile in aggiunta all’intrattenimento Delta on-demand.

Delta ha iniziato nel 2008 l’installazione della connessione Wi-Fi a bordo degli aerei mainline negli Stati Uniti. Con l’installazione del Wi-Fi satellitare ora disponibile sulla flotta wide-body di Delta – che comprende Boeing 767, 747, Airbus A330 e Boeing 757 per le tratte transoceaniche – la compagnia gestisce la più grande flotta al mondo dotata di connessione Wi-Fi, offrendo ai suoi passeggeri più possibilità di rimanere connessi fra le nuvole.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)