Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, è stata presentata con l’ambito titolo Airline of the Year 2016 dalla prestigiosa pubblicazione statunitense dell’industria aeronautica Air Transport World (ATW). Ciò riconosce al team dirigenziale di Etihad Airways lo sviluppo di una strategia proficua di crescita organica e di partnership azionarie, l’introduzione di prodotti e servizi innovativi, creando le basi per la costruzione di una forza lavoro motivata. Il premio è stato presentato alla cena di gala alla 42° edizione degli ATW Airline Industry Achievement Awards alla vigilia del Singapore Air Show. James Hogan, Etihad Airways President and Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Questo premio riconosce ciò che abbiamo deciso di fare come compagnia aerea 13 anni fa, essere sicuri, redditizi, semplicemente i migliori. E’ un riflesso della nostra forza, un modello di business solido, con prodotti innovativi e di servizio superiori forniti dai nostri 27.000 dipendenti dedicati. Sono lieto di accettare questo premio a nome loro. In qualità di compagnia aerea, abbiamo offerto una proposta unica ai passeggeri e ampliato la nostra attività, contribuendo a definire il cambiamento del panorama aeronautico globale”. Durante il 2015 Etihad Airways ha lanciato sei nuove rotte in tre continenti, portando la sua rete globale di destinazioni a 116, con una flotta di 121 aerei. Più di 17 milioni di persone hanno volato con Etihad Airways lo scorso anno, rispetto ai quasi 15 milioni nel 2014.
(Ufficio Stampa Etihad Airways)