Il CEO di airberlin Stefan Pichler ha in gran parte completato la ristrutturazione del team airberlin. Neil Mills (45) è stato nominato Chief Strategy & Planning Officer (CSPO), con la responsabilità per la pianificazione di network e alleanze, appalti e delle controllate Leisure Cargo e airberlin Technik, così come Facility Management. Egli spingerà lo sviluppo di airberlin concentrandosi sulla riduzione dei costi e nel miglioramento sostenibile della produttività. Oliver Iffert (46) è stato nominato Chief Operations Officer (COO). Si occuperà delle Flight Operations della compagnia, Cabin Crew, Network Operations, Airport Operations and Maintenance Systems. Oliver ha iniziato la sua carriera come Primo Ufficiale B737 con airberlin nel 1997 e ha lavorato per LTU fino al 2004. Dopo di che è passato a Etihad Airways, dove ha ricoperto diverse funzioni, più di recente come Vice President Flight Operations. Il Comandante Iffert ha più di 20 anni di esperienza a bordo di aerei commerciali e vola attualmente con l’Airbus A330 / 340.
Come Accountable Manager, Oliver Lackmann (47) continua a detenere la responsabilità esecutiva generale di tutte le attività operative, comprese Flight Operations, Crew Planning and Training, così come Operations Compliance and Safety, Aviation Security and Network Operations. Oliver riporterà all’appena nominato Chief Operations Officer Oliver Iffert. Marco Ciomperlik (40) assume la nuova posizione di Director Group Synergies.
Stefan Pichler, CEO di airberlin: “Abbiamo già avviato le azioni necessarie per migliorare la nostra redditività e ridurre i costi. Continueremo a seguire costantemente questo percorso. Il rimodellamento del consiglio di amministrazione di airberlin è un elemento importante della nuova strategia. Con Neil Mills e Oliver Iffert abbiamo acquisito due dirigenti di compagnie aeree esperti e con un background internazionale, che guideranno lo sviluppo organizzativo di airberlin all’interno dei loro settori di core business”.
(Ufficio Stampa airberlin)