PRATT & WHITNEY CONTINUA IL JET ENGINE OIL TESTING PROGRAM CON EXXONMOBIL E NYCO

PRATT & WHITNEY CONTINUA IL JET ENGINE OIL TESTING PROGRAM CON EXXONMOBIL E NYCOPratt & Whitney ha condotto con successo dei test con l’ExxonMobil Mobil Jet Oil II e Mobil Jet Oil 387, oltre che con il NYCO Turbonycoil 600 synthetic, per l’uso nella famiglia di motori PurePower. La società ha completato le prove di qualificazione del Mobil Jet Oil II per l’utilizzo sugli Airbus A320neo, in servizio oggi con Lufthansa, e i Bombardier C Series. Pratt & Whitney è sulla buona strada per completare l’oil testing program su tutte le piattaforme del motore PurePower entro la fine del 2017. Il programma di test fa parte degli accordi tecnici e commerciali pluriennali che Pratt & Whitney ha con ExxonMobil e NYCO. L’accordo con ExxonMobil copre la completa famiglia di motori PurePower per l’Airbus A320neo, il Bombardier C Series, il Mitsubishi Regional Jet, la seconda generazione di Embraer E-Jets, gli Irkut MC-21 e i Gulfstream G500 e G600 business jet. L’accordo con NYCO include test per l’Airbus A320neo e l’Irkut MC-21.

“Siamo molto soddisfatti dei progressi nel pluriennale oil testing program con ExxonMobil e NYCO, che si estenderà alla famiglia completa di motori PurePower”, ha dichiarato Greg Gernhardt, president, Pratt & Whitney Commercial Engine Programs. “Il nostro programma PurePower continua a raggiungere traguardi importanti con i nostri clienti, tra cui l’entrata in servizio con Lufthansa Group il mese scorso. Il motore PurePower è l’unico motore di nuova generazione in servizio oggi per gli aerei single aisle”.

“Con un backlog di 7.000 ordini, incluse le opzioni, per la famiglia di motori PurePower, questo è un momento emozionante per Pratt & Whitney e i nostri dipendenti, fornitori e partner”, ha dichiarato Dave Emmerling, vice president, Strategic Sourcing & Contracts. “I nostri fornitori e partner svolgono un ruolo importante nel garantire che siamo in grado di rispettare i nostri impegni con i clienti. Questi accordi riconoscono l’impegno considerevole di Pratt & Whitney nel testare questi oli come parte dei nostri programmi di sviluppo del motore e ci forniscono un supporto tecnico continuo da ExxonMobil e NYCO. Queste compagnie petrolifere, a loro volta, beneficiano di un maggiore accesso ai test data di Pratt & Whitney”.

I motori PurePower sono gli unici utilizzati sui CSeries di Bombardier, Mitsubishi Regional Jet, Gulfstream G500 e G600 business jet, e sulla seconda generazione degli Embraer E-Jets. Sono offerti come opzione per l’Airbus A320neo family e per gli aerei della serie Irkut MC-21.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)