Qatar Airways è la prima compagnia aerea del Medio Oriente a raggiungere lo status platinum nell’International Air Transport Association (IATA) Fast Travel Program, riconoscendo l’utilizzo di tecnologie innovative per fornire ai passeggeri un trasporto aereo rapido e conveniente. La compagnia aerea ha incontrato i più alti standard fast travel IATA mediante l’attuazione di sistemi self-service che coprono le esigenze dei passeggeri in tutto il mondo con più scelta, convenienza e controllo sulla loro esperienza di viaggio. Qatar Airways utilizza le nuove tecnologie, dai chioschi alla mobile app, per offrire una gamma di canali self-service che permettono ai passeggeri di effettuare il check-in e stampare le etichette Q-tag per il bagaglio a casa, di avere un rapido accesso ai quick bag drop di tutto il mondo, scansionare i propri documenti di viaggio, ri-prenotare voli, segnalare bagagli persi on-line.
Il CEO di Qatar Airways Group, Mr. Al Baker, ha detto: “Qatar Airways è la prima compagnia aerea del Medio Oriente ad ottenere il riconoscimento platinum di IATA e solo la sesta compagnia aerea del mondo a raggiungere questo standard di alto livello dalla fondazione del Fast Travel Program. Si tratta di un risultato significativo per la compagnia aerea e promuove la nostra ambizione di ridefinire l’esperienza dei passeggeri. I bisogni dei passeggeri sono al centro del nostro progetto di servizio e noi vogliamo fornire a tutti i nostri ospiti la migliore esperienza di viaggio. Per i passeggeri che utilizzano la tecnologia, Qatar Airways fornisce opportunità self-service, dando loro il controllo e la flessibilità che desiderano durante il viaggio con noi”.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)