easyJet ha comunicato le statistiche relative al mese di marzo 2016. Nel mese in questione la compagnia ha venduto 5.728.114 posti (+4,3% su marzo 2015), con un load factor pari a 91,3% (-1,3 punti percentuali). Nei 12 mesi la compagnia ha venduto 70.761.515 posti (+7,2%), con un load factor pari a 91,5% (+0,6 punti percentuali). La compagnia comunica che nel mese di marzo 2016 vi sono state 611 cancellazioni, la maggioranza a causa degli scioperi in Francia. easyJet ha inoltre comunicato che ha stipulato un accordo a lungo termine con Travelport, una Travel Commerce Platform leader. Questo nuovo accordo significa che le agenzie di viaggio connesse a Travelport continueranno ad avere accesso ai contenuti di easyJet attraverso la Travel Commerce Platform. Inoltre, easyJet continuerà ad utilizzare i contenuti e le soluzioni branding di Travelport per visualizzare in modo più efficace la sua gamma completa di prodotti tariffari, tra cui quelli dedicati ai viaggiatori d’affari, come le Inclusive e Flexi fares.
(Ufficio Stampa easyJet)