IL NUOVO A321 DI WIZZ AIR PER LA PRIMA VOLTA AL BUDAPEST AIRSHOW

IL NUOVO A321 DI WIZZ AIR PER LA PRIMA VOLTA AL BUDAPEST AIRSHOW

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa centrale e orientale, ha preso parte per la seconda volta all’Airshow di Budapest del primo maggio Quest’anno, Wizz Air ha partecipato con il suo nuovissimo Airbus A321, ed è stata la prima volta in assoluto in cui un Airbus A321 è stato coinvolto nell’Airshow di Budapest. Il Chief Flight Operations Officer, Comandante David Morgan, e il Comandante András Arday hanno compiuto tre voli sopra il Danubio con uno degli aeromobili A321 nuovi di zecca della compagnia. Il primo volo a bassa quota è stato compiuto a 140 nodi e ad una altitudine di 100 metri mostrando i flap e il carrello. Dopo una bellissima virata a 45 gradi nei pressi dell’Isola Margherita, l’aeromobile è tornato indietro con il carello retratto e, per finire, ha compiuto un volo a tutta velocità a 300 nodi. L’Airbus A321ceo è l’aeromobile passeggeri a corridoio unico più efficiente ed è entrato a far parte della flotta Wizz Air per la prima volta a novembre 2015, presso la base di Budapest. Budapest dispone ora di quattro aeromobili A321 operativi sulle sue rotte più popolari, e la superiore economia di funzionamento dell’aeromobile significa che Wizz Air offre più posti su più destinazioni alle tariffe più basse, producendo al contempo il livello più basso di emissioni e impatto sonoro della sua categoria.

In aggiunta alla livrea rinnovata, che ora appare più frequentemente nella flotta ed è stata mostrata all’Airshow, gli aeromobili A321ceo presentano nuovi colori degli interni, una cabina dall’atmosfera più luminosa, sedili in morbida pelle e più opzioni di seduta in cabina. Come sempre, i passeggeri di Wizz Air hanno una grande scelta nella personalizzazione del loro viaggio, con l’Imbarco Prioritario, la scelta di spazio extra per le gambe o dei posti in prima Fila.

Wizz Air prenderà in consegna 30 aeromobili A321 nell’attuale versione fino al 2018 e poi comincerà a ricevere la consegna di un modello potenziato, l’A321neo, con una tecnologia di motore avanzata. Il continuo investimento in nuove tecnologie riflette l’impegno di Wizz Air a diventare la compagnia aerea più efficiente in Europa e ciò aiuterà ad assicurare che Wizz Air resti la compagnia aerea a tariffe basse più grande dell’Europa centrale e orientale.

Il comandante Morgan ha dichiarato dopo il volo: “E’ stato un privilegio per me e il comandante Arday mostrare alla gente di Budapest questo incredibile aeromobile. L’A321 è il favorito tra i piloti Wizz Air con una performance impeccabile. L’economicità operativa dell’aeromobile, migliore nella sua categoria, sta a significare che Wizz Air continua a offrire le sue tariffe più basse a sempre più passeggeri. A bordo dell’A321, i nostri passeggeri potranno godere dei nostri nuovi interni e del servizio di qualità fornito dai nostri colleghi assistenti di volo, ed è questo il motivo per cui così tanti nostri clienti volano con noi, ancora e ancora”.

(Ufficio Stampa Wizz Air)