ETHIOPIAN AIRLINES FESTEGGIA I 70 ANNI A ROMA

Il 9 giugno Ethiopian Airlines ha festeggiato i 70 anni a Roma e rilanciato la sua attività sul mercato italiano con l’obiettivo di riposizionare prodotto e servizi al trade italiano. “La compagnia aerea più grande del continente è un punto di riferimento per tutta l’Africa grazie alle connessioni tra Europa, Asia e Americhe”, esordisce Aberra Beyene, regional director Italy & South Europe di Ethiopian, durante la serata. “Il nostro obiettivo è raggiungere 120 destinazioni internazionali e trasportare oltre 22 milioni di passeggeri entro il 2025 per un fatturato totale di 10 miliardi di dollari”, sottolinea il manager. Grazie alla nuova gestione, Ethiopian Airlines rilancia con più investimenti in comunicazione, marketing, nelle relazioni con le agenzie di viaggio ed anche con un nuovo servizio 3 volte la settimana da Roma a Stoccolma. “A maggio i numeri sono tornati a crescere – sottolinea Francesco Veneziano, vice presidente commerciale di Distal & Itr Group, che rappresenta il vettore in Italia da dicembre 2015 – e stiamo sviluppando una strategia di sviluppo dei servizi ai clienti”.

“Le rotte più richieste sul mercato italiano – prosegue Veneziano – sono quelle sull’Oceano Indiano, Seychelles in primis, il Kenya e Tanzania, il Sudafrica e ovviamente Addis Abeba. I target vanno dal leisure al business legato alle numerose imprese italiane che operano in Africa, incluse le organizzazioni, le ong, le congregazioni religiose che operano nel continente, ed infine il traffico etnico per tutte le destinazioni servite”.

Il manager di Distal, infine, conferma che Ethiopian Airlines concentrerà i suoi sforzi in un nuovo piano di marketing e promozione che prevede la partecipazione a fiere e workshop, operazioni di comarketing con i tour operator partner, campagne di comunicazione sui media tradizionali e travel trade. “Ethiopian Airlines si prepara a investire sul mercato italiano, partecipando anche alla promozione della destinazione del Paese e delle sue attrattive turistiche e culturali. Vogliamo sviluppare ancora di più il nostro canale preferenziale con le agenzie di viaggi che riteniamo i nostri partner fondamentali”, conclude Veneziano.

Ethiopian Airlines è la compagnia di bandiera dell’Etiopia, il più grande vettore del continente africano, in termini di rotte, efficienza e servizio. Dal 2011 Ethiopian fa parte di Star Alliance, il più esteso network di cui fanno parte 28 compagnie del mondo. Dall’Italia il vettore collega Addis Abeba, e tutto il network, con un volo giornaliero da Roma Fiumicino e con 4 servizi settimanali da Milano Malpensa, entrambi operati con nuovissimi Boeing B787 Dreamliner.

(Ufficio Stampa Distal & Itr Group)

2016-06-14