ROLLS-ROYCE SI CONGRATULA CON ETHIOPIAN AIRLINES, PRIMO OPERATORE DELL’A350 XWB IN AFRICA

ROLLS-ROYCE SI CONGRATULA CON ETHIOPIAN AIRLINES, PRIMO OPERATORE DELL'A350 XWB IN AFRICARolls-Royce si congratula con Ethiopian Airlines, diventato il primo operatore in Africa dell’Airbus A350 XWB, dotato di propulsori Trent XWB. L’aereo ha volato dalla sede di Airbus a Tolosa, in Francia, verso l’Addis Abeba Bole International Airport, Etiopia. Il Rolls-Royce Trent XWB è l’unico motore che equipaggia l’A350 XWB e più di 1.600 motori sono già stati venduti a 42 clienti. L’A350 XWB fornisce il 25 per cento di miglioramento nei consumi rispetto ai velivoli della generazione precedente. Il Trent XWB è anche uno dei motori più silenziosi che Rolls-Royce abbia mai prodotto per il mercato wide-body. Ethiopian Airlines ha ordinato un totale di 14 XWB A350, due in leasing da AerCap. Ato Tewolde Gebremariam, Ethiopian Airlines, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Questo è un momento significativo nella storia della nostra compagnia aerea, che diventa il primo operatore in Africa dell’Airbus A350 XWB. Il Trent XWB aiuta questo velivolo a fornire un servizio eccezionale e a impostare nuovi standard per esperienza dei passeggeri, efficienza e affidabilità. Ringraziamo il nostro partner Rolls-Royce per il loro sostegno e ci auguriamo una collaborazione continua e di successo”.

Tom Williams, Airbus, Chief Operating Officer, ha dichiarato: “Ethiopian Airlines ha una solida reputazione per l’eccellenza nelle operazioni e il servizio al cliente. Noi di Airbus siamo ugualmente orgogliosi che il nostro A350 XWB è la piattaforma che rinforzerà questa reputazione. Stiamo celebrando la consegna del primo A350 XWB in Africa e ci congratuliamo con Ethiopian Airlines, AerCap e Rolls-Royce per questo risultato”.

Simon Burr, Rolls-Royce, Director Engineering and Technology – Civil Aerospace, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere con Ethiopian Airlines e Airbus oggi per celebrare un’altra pietra miliare nella storia globale dell’A350 XWB. Siamo onorati di supportare i piani di crescita di Ethiopian Airlines, equipaggiando nuovi aerei che offrono nuovi livelli di servizio”.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)