JET AIRWAYS INTRODUCE IL SERVIZIO DI INTRATTENIMENTO DI NUOVA GENERAZIONE, GRAZIE ALLO STREAMING WIRELESS

Jet Airways, la principale compagnia aerea internazionale indiana, ha oggi annunciato il lancio di un servizio di intrattenimento in volo (IFE) innovativo e unico nel suo genere sui voli domestici. Utilizzando la tecnologia dello streaming wireless, ora i passeggeri di Jet Airways hanno a loro disposizione un’ampia gamma di contenuti video e audio in streaming, direttamente sui propri dispositivi mobili, come cellulari, tablet e PC portatili, ridefinendo così l’intrattenimento in volo. L’iniziativa esprime l’impegno della compagnia nell’offrire ai suoi ospiti un’esperienza full service sempre migliore. JetScreen, il servizio di intrattenimento in volo di Jet Airways, è ora disponibile sui voli domestici. Oltre 220 ore di contenuti video e audio, come ad esempio i più bei film indiani e di Hollywood, programmi televisivi, musica di vari generi, giochi interattivi e speciali programmi per bambini sono a disposizione di chi vola con Jet Airways direttamente sui propri cellulari, tablet e laptop.

L’introduzione dello streaming è il primo passo del programma di Jet Airways per implementare l’esperienza di intrattenimento in volo con l’introduzione di una connessione Wifi a banda larga totalmente sviluppata (soggetta ad approvazione secondo la normativa), che permetterà agli ospiti di godere di tutta una serie di servizi come la navigazione internet, le email, i social media, le informazioni sulle coincidenze aeree, la messaggistica istantanea, i servizi di trasporto in tempo reale e le offerte della destinazione di arrivo.

Questo programma è in linea con la visione del Governo indiano, che vuole offrire una connettività potenziata ai cittadini e aumentare la digitalizzazione dell’India.

Con un’interfaccia incredibilmente comoda, facile da utilizzare e interattiva, JetScreen è stato introdotto su cinque velivoli Boeing 737 di ultima generazione della flotta di Jet Airways, che operano su importanti rotte domestiche e internazionali. Nei prossimi mesi, sarà introdotto gradualmente su tutta la flotta di Boeing 737 Jet Airways.

Gaurang Shetty, Whole-time Director di Jet Airways, ha dichiarato: “L’intrattenimento in volo è un elemento chiave dell’esperienza full service offerta da Jet Airways. La nostra selezione dei migliori contenuti di intrattenimento di ogni genere ha lo scopo di migliorare l’esperienza di volo dei nostri ospiti. Lo streaming su dispositivi personali è diventato estremamente popolare a livello globale, e siamo certi che questa iniziativa sarà gradita a tutti i nostri ospiti, in particolare ai millennial, che preferiscono poter accedere ai contenuti in qualsiasi posto si trovino”.

Per poter accedere all’intrattenimento in volo, gli ospiti dovranno scaricare l’applicazione “Airtime Player” (disponibile gratuitamente in tutti i maggiori app store) sui propri dispositivi personali connessi al Wifi. Dopo aver installato con successo l’applicazione, gli ospiti dovranno impostare sui propri dispositivi la modalità aereo e selezionare la rete wireless “JetScreen”. Una volta connessi, aprendo il browser potranno accedere al Portale di Intrattenimento di Bordo (Inflight Entertainment Portal).

Jet Airways ha introdotto questa esperienza all’avanguardia in collaborazione con Global Eagle Entertainment Inc. – leader globale nei contenuti media, tecnologia e soluzioni di connettività per l’industria dei trasporti. La tecnologia adaptive di streaming video assicura automaticamente la migliore qualità video possibile, a seconda del dispositivo utilizzato dagli ospiti a bordo. Inoltre, gli ospiti potranno anche seguire la rotta del volo in modo totalmente immersivo grazie a un flight tracker 3D e avere a portata di mano un’ampia gamma di informazioni sulle destinazioni. Jet Airways mira a fornire connettività digitale (soggetta ad approvazione secondo la normativa) a bordo dei suoi voli e il primo passo in questa direzione è proprio l’introduzione dello streaming wireless.

(Ufficio Stampa Jet Airways)