AZORES AIRLINES SVILUPPERA’ LE OPERAZIONI TRANSATLANTICHE ATTRAVERSO L’INTRODUZIONE DELL’A321NEO

AZORES AIRLINES SVILUPPERA’ LE OPERAZIONI TRANSATLANTICHE ATTRAVERSO L’INTRODUZIONE DELL’A321NEO

Azores Airlines, interamente controllata da Sociedade Açoreana de Transportes Aéreos (SATA), modernizza la propria flotta di corto raggio e transatlantica attraverso l’introduzione dell’A321neo e, entro il 2019, della versione lungo raggio A321LR. Azores Airlines è cliente di Airbus dal 1999 e opera attualmente sette A310, A320 e A330 verso diverse destinazioni in Europa, Canada e Nord America. “La nostra missione è collegare le Azzore al mondo e il mondo alle Azzorre, e siamo lieti di investire nell’Airbus A321neo, che ci consentirà di perseguire questo obiettivo”, ha dichiarato Paulo Menezes, CEO di SATA Group. “I livelli di confort, la performance, la maggiore autonomia e il risparmio di carburante offerti dall’A321LR rispondono perfettamente alle nostre esigenze per i voli di lungo raggio e per quelli regionali. La competitività è al centro della nostra visione. In questo contesto, estremamente impegnativo, desideriamo essere un marchio d’eccellenza fra i vettori internazionali e imporci progressivamente con la conquista di nuovi mercati”.

“Siamo estremamente lieti di questo ordine che conferma che l’A321LR è l’aeromobile a corridoio singolo ideale per i voli transatlantici e regionali”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Non esiste nessun altro aeromobile a corridoio singolo in grado di raggiungere i livelli di performance, di risparmio di carburante e di produttività propri dell’A321LR. Inoltre, grazie alla fusoliera più larga, i passeggeri possono beneficiare di livelli di confort senza pari”.

L’A321LR, l’aeromobile più recente della Famiglia A320neo, avrà un’autonomia maggiore e potrà volare rotte fino a 4.000 nm. Fornirà maggiore flessibilità in quanto avrà il più ampio range tra gli aeromobili single-aisle, il che lo rende ideale per le rotte transatlantiche, consentendo alle compagnie aeree di attingere a nuovi mercati a lungo raggio che non erano precedentemente accessibili con gli attuali velivoli a corridoio singolo. Le prime consegne inizieranno nel 2019.

Con quasi 4.800 aeromobili ordinati da parte di 87 clienti dal lancio, avvenuto nel 2010, la Famiglia A320neo detiene circa il 60% della quota di mercato.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on