American Airlines prosegue l’ampliamento del proprio network. I nuovi collegamenti annunciati da American includono voli stagionali che opereranno dal mese di maggio fino al mese di settembre 2017 tra Dallas – Fort Worth (DFW) – Roma Fiumicino (FCO), Dallas – Fort Worth (DFW) – Amsterdam Schiphol (AMS) e Chicago O’Hare (ORD) – Barcellona (BCN). Inoltre American ha introdotto un collegamento stagionale da Dallas – Fort Worth (DFW) a Kona, Hawaii (KOA) che opererà dal mese di febbraio al mese di marzo 2017 e dal mese di giugno al mese di luglio 2017. La compagnia ha infine introdotto un collegamento annuale tra Miami (MIA) e White Plains (HPN), situata nello stato di New York che verrà inaugurato in data 15 dicembre 2016. “L’introduzione del volo diretto da Dallas – Fort Worth a Roma Fiumicino dà vita al primo collegamento tra l’Italia e il Texas. Si tratta di un importante passo avanti di American Airlines che sottolinea l’attenzione della compagnia per il mercato italiano, andando ad aggiungersi ai 7 voli giornalieri verso gli Stati Uniti che American opera nel periodo estivo. Considerando che Dallas – Fort Worth è il quartier generale di American, aeroporto dove la compagnia opera da ben 4 terminal, risulta sempre più evidente l’interesse che la compagnia aerea ha per il nostro paese”, ha dichiarato Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e Legale Rappresentante per American Airlines Italia.
“Il nuovo collegamento sarà un’ulteriore stimolo alla cooperazione tra Italia e Stati Uniti e risulterà molto apprezzato sia dai passeggeri che viaggiano per business che da coloro che viaggiano per piacere. Dall’Hub di Dallas – Fort Worth American opera oltre 800 voli al giorno”.
Tali collegamenti sono l’ultima operazione di ampliamento del network globale di American Airlines. Recentemente sono inoltre stati introdotti, oltre all’espansione del network interno agli Stati Uniti, i collegamenti internazionali dall’aeroporto di Los Angeles International (LAX) verso Sydney (SYD), Auckland (AKL), Hong Kong International (HKG), Tokyo Haneda (HND) e Beijing Capital (PEK).
(Ufficio Stampa American Airlines)