QATAR AIRWAYS INAUGURA IL VOLO VERSO HELSINKI

Tempo di lettura: 2 minuti

La capitale finlandese Helsinki ha accolto con favore il primo volo di Qatar Airways da Doha, inaugurando il nuovo servizio giornaliero che collegherà Helsinki a più di 150 destinazioni in tutto il mondo. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, e l’ambasciatore finlandese in Qatar, la signora Riitta Swan, hanno viaggiato a bordo del volo inaugurale e sono stati accolti da una delegazione di VIP. Per celebrare questa occasione speciale, la compagnia aerea ha volato con uno dei suoi nuovi Airbus A350 a Helsinki, mentre opererà il servizio quotidiano verso la capitale finlandese con un Airbus A320 per il futuro. L’Airbus A320 di Qatar Airways ha una configurazione a due classi con 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class. Il lancio della nuova rotta per Helsinki completa la strategia di Qatar Airways di servire le capitali nordiche, che attualmente include Stoccolma, Copenaghen e Oslo, e rafforza il suo impegno al servizio del Nord Europa. Per supportare il nuovo lancio, la compagnia aerea ha anche annunciato una nuova partnership code-share con Finnair, che è efficace a partire da oggi, per espandere la presenza di Qatar Airways negli Stati baltici e nei paesi nordici, rafforzando il network di Finnair in Medio Oriente e oltre.

Mr. Al Baker ha detto: “Il lancio della nostra nuova rotta verso Helsinki è un momento di orgoglio per la compagnia aerea e completa la nostra strategia di soddisfare le esigenze delle capitali nordiche dell’Europa, per facilitare le connessioni per le imprese, le culture e le famiglie tra la Finlandia e tutto il mondo. Con questo nuovo servizio, gli abitanti di Helsinki hanno un servizio aereo di classe mondiale verso più destinazioni, e non vediamo l’ora di accogliere i nostri nuovi clienti a bordo”.

Kari Savolainen, Finavia President and Chief Executive Officer, ha detto: “Vogliamo esprimere il nostro più caloroso benvenuto a Qatar Airways e alla sua nuova rotta tra Helsinki e Doha. Questa è una fantastica aggiunta alla nostra selezione di destinazioni e grazie a questo lancio Helsinki ha ora ancora migliori collegamenti con il mondo. Facciamo in modo che i nostri passeggeri godano del loro viaggio prima e tra i loro voli, nell’aeroporto selezionato come il miglior aeroporto del Nord Europa nel 2016”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Ultima modifica: