VOLOTEA ANNUNCIA UNA NUOVA ROTTA DA TORINO A PANTELLERIA

Volotea punta sempre più in alto a Torino, dove annuncia l’avvio di un nuovo collegamento: dal 2017, infatti, sarà possibile salire a bordo dei nuovi voli che decolleranno dallo scalo piemontese alla volta di Pantelleria. E le novità non sono finite qui. Il vettore ha riconfermato per il prossimo anno l’intero network di rotte in partenza dallo scalo torinese, raggiungendo quota 8 tratte (5 domestiche e 3 internazionali) per un totale di più di 1.200 voli. “Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti a Torino dove, grazie alla forte sinergia instaurata con il management aeroportuale, siamo riusciti ad ampliare il ventaglio di destinazioni raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Ai nostri cavalli di battaglia, infatti, si aggiungerà dall’anno prossimo un nuovo collegamento con Pantelleria (dal 27 maggio con 2 frequenze a settimana, il sabato e la domenica), offrendo così una nuova alternativa ai passeggeri piemontesi che stanno già pensando a dove trascorrere le prossime vacanze estive. E non è tutto. Abbiamo, infatti, già riconfermato l’intero network di destinazioni raggiungibili da Torino: siamo in vendita con più di 155.000 biglietti da e per lo scalo, con un incremento del 13% rispetto al 2016”.

La programmazione Volotea dall’Aeroporto di Torino per il prossimo anno prevede voli alla volta di Cagliari, Olbia, Palermo, Lampedusa e Pantelleria (novità 2017), mentre per chi preferisce trascorrere le proprie vacanze all’estero, gli aerei del vettore torneranno a fare rotta nei mesi più caldi verso Grecia (Skiathos e Corfù dal 27 e dal 28 giugno) e Spagna (Palma di Maiorca dal 25 giugno). “Abbiamo deciso di annunciare già da ora le rotte della prossima stagione estiva, dando così la possibilità ai nostri passeggeri di prenotare con largo anticipo, risparmiando denaro e tempo”, continua Rebasti.

Forte degli ottimi risultati raggiunti presso lo scalo, dove quest’estate ha registrato un tasso di raccomandazione del 90% (con 9 passeggeri su 10 che consiglierebbero di volare con la low cost ad amici e parenti), il vettore guarda al futuro. “Riponiamo grande fiducia nelle potenzialità del territorio piemontese e crediamo di essere riusciti a costruire un network di rotte in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri locali. Naturalmente, non ci vogliamo fermare qui: con il management dell’’aeroporto, stiamo esplorando tutti gli scenari possibili per una futura crescita insieme”, conclude Rebasti.

(Ufficio Stampa Volotea)