American Airlines, la più grande compagnia aerea al mondo che nel corso del 2015 ha trasportato oltre 200 milioni di passeggeri, è lieta di annunciare il proprio impegno nel sostenere la Festa del Cinema di Roma. A testimonianza dell’attenzione che la compagnia aerea ha per l’Italia, American Airlines ha scelto di essere partner tecnico dell’importante evento capitolino per l’edizione 2016. Il ruolo di partner tecnico prevede l’impegno da parte della compagnia nel supportare la Festa del Cinema di Roma agevolando gli spostamenti che l’organizzazione prevede tra l’Italia e gli Stati Uniti. L’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolge dal 13 al 23 ottobre 2016 all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. “Sono entusiasta dell’accordo di sponsorizzazione tecnica che American Airlines ha stipulato con la Festa del Cinema di Roma. Tale impegno sottolinea ancora una volta l’attenzione che American ha per il mercato italiano. Decidere di sostenere un’iniziativa culturale di questo rilievo rafforza ulteriormente la cooperazione tra Stati Uniti e Italia”, ha dichiarato Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e Legale Rappresentante per American Airlines Italia.
“Sarà per me un onore partecipare alla serata di inaugurazione portando l’importante testimonianza del desiderio di unire con un ponte ideale Cinecittà e Hollywood, due realtà produttrici di cultura che negli anni hanno fortemente contribuito alla creazione della storia del cinema mondiale”.
American Airlines ha operato nella stagione estiva 2016 ben quattro collegamenti giornalieri diretti dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) verso New York (JFK), Chicago (ORD), Philadelphia (PHL) e Charlotte (CLT). La prossima stagione estiva prevede l’aggiunta di un quinto collegamento giornaliero che opererà direttamente dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) verso Dallas – Fort Worth (DFW), l’Hub principale della compagnia dal quale American opera oltre 800 voli al giorno.
(Ufficio Stampa American Airlines)